Visualizza Messaggio Singolo
Non Letto 06/05/10, 16:42   #1 (permalink)
Passione Culinaria
Super Moderator
Sous chef

L'avatar di Passione Culinaria

Piatto preferito: pasta alla norma
Predefinito I Miei Panini Con La MDP

Buon pomeriggio a tutti ieri sera prima di cenare mi venne la brillante idea di provare a fare i panini in casa e devo dire ke hanno avuto molto successo molto morbidi.
Passiamo alla ricetta
Ingredienti:
600 gr di farina(300 farina"0"-300 farina"00")
1/2 cubetto di lievito
olio extravergine d'oliva q.b.
1 chicchiaio di zucchero
4 misurini di sale
Preparazione:
In un bicchiere mettere acqua calda dove faremo sciogliere il lievito con lo zucchero mescolando x 1 attimo,nel frattempo nelle bilancia pesate la farina e poi mettetela nel cestello della MDP,aggiungere il lievito sciolto,l'olio e il sale.
Accendere e selezionate fino ad arrivare al numero 10(cio? impasto per panini)ed inizier? a lavorare,se l'impasto risulta troppo secco aggiungere 1p? d'acqua se ? troppo molle fairna(io ho mischiato un p?"00"e un p?"0"e poi aggiungete un'altro p? d'olio e fatela continuare a impastare;di tanto in tanto date un'occhiata seguendo lo stesso procedimento cm spiegato prima.
Appena sentite il rumore tipo:"titititi"eccx varie volte spegnetela e nel piano di lavoro mettere la farina mi raccomando nn troppa(vi consiglio di fare queusta operazione 1p? prima)uscite il cestello e capovolgetelo verso il basse e vedrete ke l'impasto scender? solo togliere i "Picchietti di impastatura"praticamente va inserito nel piedistallo(diciamo cos?)in ferro e serve ad impastaregli ingredienti ke ci vanno;passate l'impasto nella farina.
Dopodich? allargatelo cm un filone lungoe con un coltello tagliate a pezzi dando la fomra ke desiderate,adaggiateli in una teglia grande unta d'olio e farli lievitare dentro il forno(spento)x ben 3ore.
Passato tale tempo noterete che sn aumentati di volume accendete il forno a 180?C per 35 minuti circa...
Ottimi....
Da provare...
ciaoooooooooooooooooooo
Anteprime Allegati
p05-05-10_20.40.jpg   p05-06-10_08.58.jpg  
Passione Culinaria è offline   Rispondi Con Citazione