Discussione: Pancarr? con MDP
Visualizza Messaggio Singolo
Non Letto 02/06/10, 21:33   #1 (permalink)
Passione Culinaria
Super Moderator
Sous chef

L'avatar di Passione Culinaria

Piatto preferito: pasta alla norma
Predefinito Pancarr? con MDP

Buonasera scusate l'enorme ritardo cm ho detto nel post precedente il programma del cell dava problemi finalmente ho risolto aggiornando ed installando il resto dei programmi,e ho trasferito delle foto.
Passiamo alla ricetta:
Ingredienti:
600 gr di farina "0"
1/2 cubetto di lievito di birra
100 gr di burro
1 cucchiaino di zucchero
3 misurini di sale
Procedimento:
Sciogliere il lievito in acqua calda con lo zucchero nel frattempo pesare la farina ed aggiungerla nel cestello,il lievito,il burro tagliato a piccoli pezzettini e i 4 misurini,accendete la MDP selezionate il numero 9.Impasto e premete il tasto:"Avvia"cm sempre date un?okkiata se ci vuole acqua(mi raccomando calda)o farina;dipende se l'impasto risulta molle o troppo duro.
Quando la MDD fa il solito rumore+di una volta spegnete togliete subito il cestello(l'impasto si cuoce grazie al calore).
Sul piano di lavoro mettere la farina e capovolgere il cestello x far uscire l'impasto togliendo i:"Pichietti"lavorate l'impasto facendolo prendere di farina e poi allungatelo con entrambe le mani cm x fare un filone,ungete lo stampo da plumcake d'olio e regolatevi sulla lunghezza una volta messo allargatelo cn le mani mettete un fanno di sopra comprendo tutto(io lo metto nel piano di ceramica xk? il forno e 1p?+sopra vi far? vedere cos? capite).
All'incirca deve lievitare un 3 ore passato tale tempo infornatelo a 180?C x 35minuti circa il profumo e parasidiaco e molto morbido e soffice....
Bando alle ciance
Ciao e buona serata a tutte
Anteprime Allegati
p05-25-10_19.28.jpg  
Passione Culinaria è offline   Rispondi Con Citazione