Visualizza Messaggio Singolo
Non Letto 12/12/10, 15:05   #1 (permalink)
Passione Culinaria
Super Moderator
Sous chef

L'avatar di Passione Culinaria

Piatto preferito: pasta alla norma
Predefinito Grissini E Pane Con MDP

come da titolo ho sperimentato cn l'impasto ke utilizzo x fare anche il pane i famosi grissini e devo dire ke sn venuti ottimi,ma devo riuscire a fare quelli ke compro in un panificio ogni tanto x passarmi un piacere ? aperto da tantissimi pensate ke quando ero piccola ogni mattina l? ci andavo a comprare le brioche cn lo zucchero na delizia unica cm anche in un'altra merceria.
Ingredienti:1 kg di farina 0(io ho miscelato sia la 00 ke la 0)
1 cubetto di lievito di birra
2 cucchiai di margarina
1 cucchiaino di zucchero3 misurini di sale
Preparazione:
Per prima cosa prendete la MDP attaccate la spina fissate il cestello togliendo naturalmente l'occorrente ke ci sta,pesate la farina e la mettete l? sciogliete il lievito in acqua calda cn lo zucchero mescolando e aggiungendo anch'esso,la margarina e il sale cn il tasto selezione arrivate fno al numero 9:"impasto" e premete il tasto avvia/arresta.
Cme sempre se l'impasto risulta troppo duro aggiungete l'acqua nn troppa il giusto se risulta troppo molle o appiccicoso aggiungere farina q.b.,si fermer? x due volta e poi riparto continuando a far lavorare il robot;appena sentite il solito tititititititi staccate tutto togliete subito il cestello e capovolgetelo verso il basso dove nel piano di lavoro avrete messo la farina precedentemente.
Lavorate l'impasto subito dp dividetelo in due e da una parte fate un salsicciotto tagliando panetti medi foderate una teglia di carta forno adagiateli tutti l? e li fate lieivitare x circa 2 orette nel forno spento,nel frattempo cn l'altro impasto prendete delle piccole quantit? di pasta e fate i grissini anch'essi messi in una teglia foderata di carta forno e fateli lievitare (io uno nel forno e l'altra coperta da telo)
Passate tali ore infornate a 180?C x 30 minuti circa sn una delizia buonissimi.
Anteprime Allegati
p12-09-10_17.00.jpg   p12-09-10_17.05.jpg   p12-09-10_17.58.jpg   p12-09-10_20.23.jpg   p12-09-10_20.43.jpg  

Passione Culinaria è offline   Rispondi Con Citazione