Discussione: risotto agli agrumi
Visualizza Messaggio Singolo
Non Letto 07/01/11, 20:37   #1 (permalink)
anna32
Apprendista cuoco

Nome: anna

Piatto preferito: pesce
Predefinito risotto agli agrumi

dopo le mangiate esagerate delle feste natalizzie si ha il bisogno di qualcosa di leggero e di sfizioso nel contempo,ho letto una ricetta in un libro che mi anno regalato x natale,le ricettedi casa clerici,mi ? sembrata adatta alla circostanza,? la seguente,risotto agli agrumi,ingr...x 4 persone,320 g. di riso cannaroli, una cipolla,2 arance, 1 pompelmo,1,2 l di brodo vegetale,una noce di burro,grana grattug...olio,erba cipollina,porta in ebollizione il brodo,affetta la cipo..e falla rosore nell'olio, tostaci dentro il riso, bagnalo cn il succo di mezza arancia e continua la cottura alternando il succo dll'altra met? d'arancia e il brodo,pela al vivogli spicchi della seconda arancia edel pompelmo,tagliali a pezzettini e aggiungeli a met? cottura tenendo da parte una piccola quantit?,taglia a filetti un pezzo di buccia d'aran..e falla sbollentare x 1 min.. quando il riso sar? cotto, fallo mantecare con burro e grana gratt..completa con i filetti di b d'aran... i pezzetti di spicchi restanti e un p? di erba cipollina tagliuzzata, e bun appetito....
anna32 è offline   Rispondi Con Citazione