Discussione: il mio men¨ di natale
Visualizza Messaggio Singolo
Non Letto 27/12/11, 16:52   #1 (permalink)
grazya
Sous chef

L'avatar di grazya

Nome: grazia

Piatto preferito: dolci...
Predefinito il mio men¨ di natale

ciao a tutte amichette vi posto il mio men¨ che ho preparato a natale ma che va bene anche per capodanno,purtroppo non ho le foto perchŔ avevo gente e non ho avuto il tempo ma vi lascio le ricette.
antipasto:
bruschette con origano:basta avere qualche sfilatino raffermo tagliatelo a fettine mettetele su carta forno e conditeli con un p˛ di sale origano e olio extravergine in forno a 200 gradi 15 minuti.
poi 1 kg. di ciliegine di bocconcini di bufala
200 gr. di capicollo magro
ho servito tutto su piatti grandi.
Poi la mia mamma prepara la cicoria stufata, la fa bollire fine a cottura con pezzi di pollo e carne pomodoro sale un filo di olio.

primo piatto:
fusilli freschi con scamorza e macinato
1 kg. di fusilli freschi
una scamorza affumicata
500 gr. di macinato
700 gr. di pomodori pelati
olio evo
pan grattato
cipolla

rosolate un p˛ la cipolla con olio aggiungete la carne cuocete per 15 minuti e unite il pomodoro salate e fate cuocere un'ora, tagliate a pezzetti la scamorza, cuocete i fusilli e conditeli con il sugo e la scamorza unite una manciata di pan grattato e mescolate. e servite.

secondo piatto:
salsiccie e pollo alla brace
piselli in padella.
per le salsicce e il pollo li ho cotti semplicemente sulla brace del camino che prendono un sapore buonissimo, i piselli li ho cotti cosý: ho messo a soffriggere un p˛ di cipolla con olio di semi, ho unito i piselli sale e un p˛ di peperoncino e portato a cottura.

poi ho servito in un piatto grande del formaggio piccante, e auricchio dolce, con la soppressata.

Frutta secca, e panettone con spumante.
grazya è offline   Rispondi Con Citazione