Visualizza Messaggio Singolo
Non Letto 30/05/12, 11:59   #1 (permalink)
Mamy
Lavapiatti

L'avatar di Mamy

Nome: Mirella

Piatto preferito: Tutto ciò che è pesce
Predefinito Coda di rospo alla cacciatora

Allora.....sono nuova, mi sono presentata, ma credo che posso farlo meglio con una ricettina..........questa è una sfiziosità rubata a uno chef palermitano
spero che vi piaccia, è un modo particolare di fare la pescatrice.

Ingredienti per 4 persone

Una coda di rospo di 1 kg
un bicchiere di vino bianco
una decina di pomodorini pachino
farina
una manciata di olive nere
un paio di rametti di rosmarino
un paio di spicchi d'aglio
olio evo
sale
una lattina di funghi porcini trifolati (le trovate al supermercato tra i sottoli, usate quelle in lattina dato che sono gli unici che non contengono aceto, anche se chi ha tempo può trifolare quelli freschi........ma per velocità vi assicuro che tutti gli chef adoperano quelli pronti )

Procedimento

Spellare e pulire la coda, dopodichè tagliarla in pezzi di circa 6/7 cm.
In una padella scaldare 5/6 cucchiai di olio con gli spicchi d'aglio tagliati a metà per lungo. Passare nella farina i pezzi di pescatrice, scuotendone bene l'eccesso. Mettere a soffriggere. Quando i bocconcini saranno appena dorati, aggiungere il vino bianco, le olive, il rosmarino, i pomodorini tagliati in quattro e una bicchierata di acqua.......salare e cuocere a fuoco medio con la padella non del tutto coperta da un coperchio. Il piatto è pronto quando il fondo sarà diventato una cremina ma non troppo densa. Questa è una preparazione molto veloce, semplice, ma in caso di ospiti è udi sicuro effetto! Fatemi sapere
Mamy è offline   Rispondi Con Citazione