Visualizza Messaggio Singolo
Non Letto 27/01/20, 12:19   #1 (permalink)
Adelina
Lavapiatti
 
Data Registrazione: Jan 2020
Località: Italy
Messaggi: 8

Predefinito Insalata di legumi germogliati con crema di finocchi e castagne

INGREDIENTI
800 g finocchi400 g legumi e cereali germogliati350 g carote200 g castagne lessate200 g latte2 scalogniun cespo di indivia belgatimoorigano frescorosmarinoburrobrodo vegetaleolio extravergine di olivasale
Per la ricetta dell’insalata di legumi germogliati con crema di finocchi e castagne, tagliate i finocchi a pezzetti e gli scalogni a fettine. Rosolate in una padella lo scalogno con un cucchiaio di burro, unite i finocchi e abbrustoliteli per 18-20 minuti. Salate e spegnete. Frullate tutto nel robot da cucina, con un mestolo di brodo. Non utilizzate il mixer a immersione, perché non è abbastanza potente.
Per l’insalata: Sbucciate le carote e tagliatele a dadini; saltateli in padella con un filo di olio e qualche foglia di timo, per 8-10 minuti. Tagliate a striscioline l’insalata belga. Cuocete le castagne nel latte con un rametto di rosmarino per 5 minuti, per ammorbidirle e insaporirle. Scolatele. Mescolate i legumi germogliati con le carote e l’insalata belga e condite tutto con un filo di olio, sale, foglioline di timo e origano. Servite l’insalata sopra la crema di finocchi e completate con le castagne.
Adelina è offline   Rispondi Con Citazione