Torna Indietro   Forum di cucina di GnamGnam > La nostra brigata di cucina > Aiuto per l'utilizzo del forum

Rispondi
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Non Letto 16/11/09, 15:05   #1 (permalink)
Administrator
Proprietario del ristorante

L'avatar di banShee

Predefinito Come utilizzare il forum

Anche se nel men? in alto ci sono le FAQ (ossia le domande pi? frequenti) ho pensato di fare un sunto e riportare le domande che sono state poste pi? spesso.
Tanto per utilizare il forum basta saper fare quelle tre quattro cose fondamentali.

Vi chiedo di aiutarmi ad ampliare questo vademecum, correggermi se ho sbagliato a scrivere qualcosa o se sono stata poco chiara.=)

Per saperne di pi? vi rimando alle FAQ. Sappiate che si tratta di indicazioni generali (quelle che trovate nelle FAQ), se volete maggiori info potete o mandare un messaggio privato a me o scrivere nella sezione "Aiuto per l'utilizzo del forum", magari trovate qualche forummina presente in grado di aiutarvi. =)

Come faccio ad iniziare una nuova discussione?

Bisogna innanzi tutto scegliere la categoria (Primi piatti, A.A.A. Cercasi ricetta! , Le ricette sperimentate da voi!, etc).

Cliccate sul pulsate blu 'Nuova Discussione' . Mettete poi il titolo e scrivete nel riquadro pi? grande. Qui potete mettere il testo, cambiarne colore, carattere e dimensione, inserire foto, emoticon etc.

Cliccate su "Invia nuova discussione" ed il gioco ? fatto.

Nel caso vi accorgiate di aver commesso qualche errore, ? possibile modificare il contenuto della discussione cliccando sul pulsante "Modifica".

ATTENZIONE: se riportate dei testi copiati da altri siti o libri o altro, dovete citarne la fonte.

Come faccio a rispondere ad una discussione?

Per inviare una risposta ad una discussione esistente, clicca sul pulsante 'Rispondi' . Se il pulsante 'Rispondi' non appare, pu? significare che non sei collegato come utente, o che non hai i permessi per replicare, oppure che questa discussione ? stata chiusa.

C'? anche una casella di 'Risposta Rapida' in cui ? possibile immettere rapidamente una risposta senza dover cliccare sul pulsante 'Rispondi'. Hai bisogno di cliccare sul pulsante risposta rapida (che sarebbe questo e che si trova sulla riga del pulsante "Quote"). Una volta cliccato, il riquadro di risposta rapida diventa "attivo".

Come faccio ad inserire una foto nel forum?

Una volta iniziata a scrivere una discussione, cliccate sul pulsante "Allegati" (sarebbe la graffetta :P). Da qui potete o inserire il link di un'immagine trovata su internet oppure sfogliare i documenti del vostro pc e scegliere l'immagine. In entrambi i casi cliccate sul pulsante "Carica".

Una volta caricate tutte le foto, ricliccate sulla graffetta ed uscir? "Gestione allegati". Cliccate sulla foto che volete mettere e questa verr? inserita nella discussione.
banShee è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 03/02/10, 19:17   #2 (permalink)
Apprendista cuoco

Nome: anna

Piatto preferito: pesce
Predefinito postare una ricetta

non riesco mai a postare una ricetta come si deve,ho sono stupida,ho non ho la chiave esatta per entrare nel forum adatto,aiutatemi,che avrei tante ricette da postare,
anna32 è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 03/02/10, 19:28   #3 (permalink)
Apprendista cuoco

Predefinito chiedo aiuto

? arriva ta la mia richiesta d'aiuto?se si, rispondetemi, che mi piacerebbe tanto poter contribuire con le ricette, ne avrei tante da riempire un libro, e tutte sperimentate e personalizzate,
Non Letto 03/02/10, 20:10   #4 (permalink)
Apprendista cuoco

Predefinito grazie

credo di aver capito,come funziona,basta trovare la chiave giusta e il gioco ? fatto,? poco che riesco a usare il p.c. non ho avuto mai l'oppurtuninit? di poterlo usare n? il tempo, ora cercher? di rifarmi, poi col vostro gentile aiuto sar? pi? facile,ancora grazie,
Non Letto 03/02/10, 20:34   #5 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

L'avatar di occhidinocciola

Nome: Mary

Piatto preferito: cannelloni cn besciamella e spinaci e risotto ai funghi
Predefinito

ehy anna....allora scegli la categoria della ricetta ad esempio primi, secondi, contorni, dolci ect...cliccaci e ti spunta un'altra pagina con tutte le nostre ricette postate ma un p? + su a sinistra c'? il pulsante nuova discussione...cliccaci e ti spunter? una pagina nel quale potrai scrivere la tua ricetta...ci sar? il titolo e il testo...scriverai l? la tua ricetta e infine in basso ci sar? invia nuova discussione...cliccaci e il giorco sar? fatto
Non Letto 03/02/10, 20:37   #6 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

Predefinito

per la foto...in pratica nella pagina dove scrivi la ricetta in basso sulla sinistra prima di invia nuova discussione c'? un pulsante con scritto gestione allegati....cliccaci e si apre una nuova finestra dove l? devi caricare la foto...clicca su sfoglia e l? si apre un'altra finestra dove ti andrai a prendere la foto e una volta inserita la foto clicca su carica....aspetta i secondi che ci vorrano per caricarla...dopo chiudi la finestra...clicca su invia nuova discussione e il gioco ? fatto
Non Letto 03/02/10, 20:37   #7 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

Predefinito

spero di esserti stata d'aiuto e soprattutto chiara...altrimenti non ti preoccupare potrai chiedere tutte le volte che vorrai
Non Letto 03/02/10, 21:27   #8 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

L'avatar di maris

Piatto preferito: frittata (di qualsiasi tipo, ma soprattutto quella di spaghetti!) e pizza margherita
Predefinito

anna sono felice di vedere che mary ha gi? risposto alla tua richiesta di aiuto! spero che seguendo le sue istruzioni potrai postare tutte le tue ricette
Non Letto 04/02/10, 14:16   #9 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

Predefinito

sono contenta di essere d'aiuto
Non Letto 04/02/10, 19:56   #10 (permalink)
Apprendista cuoco

Thumbs up spero sia il sito giusto.

mi perdo nell'incertezza,ci provo,oggi ho fatto un rustico tipo salame, ho spalmato la pasta per rustici di abbondante formaggio cremoso,ho messo fette di bresaola a copertura della pasta,ho arrotolato il tutto, ho pennellato il rototolo con rosso d'uovo,ho fatto delle piccole incisioni con un coltello e l'o infornato x 25 minuti a 160 gradi,ed era squisito,
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione