Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/)
-   Altri strumenti (http://forum.gnamgnam.it/altri-strumenti/)
-   -   Friggitrice elettrica (http://forum.gnamgnam.it/altri-strumenti/friggitrice-elettrica-502.html)

maris 06/11/09 11:57

Friggitrice elettrica

Ce l'ho perch? mi ? stata regalata da una mia parente alla promessa di matrimonio. Lei mi disse che la usava spesso con successo.
Mi ero ripromessa di farlo anche io.... :o ma alla fine ? ancora l? nella sua scatola da pi? di 3 anni senza essere stata utilizzata :(
Rimando sempre pensando di inaugurarla al prossimo pranzo con amici o parenti perch? per 2 persone mi sembra sprecata (la mia piccina non mangia ancora fritture)...
:please: Datemi un consiglio: voi l'avete? la adoperate? i consumi come sono, ne vale la pena? e soprattutto...i risultati sono soddisfacenti? :confused:

luned 06/11/09 12:15

Io la uso....non spesso perch? quella che mi hanno regalato sarebbe anche comoda perch? piccolina, per? ? particolarmente scomoda da pulire...quindi evito.

E' comoda perch? veloce, perch? non devi stare sempre li a controllare, girare, verificare, e sollevando il cestello gli alimenti si sgocciolano proprio bene dall'olio....le patatine vengono sicuramente pi? croccanti che fritte in padella...

Io l'ho utilizzata per le patatine, la carne impanata, gli hamburgher (davvero ottimi)... lo stesso olio (e ce ne vuole parecchio :non si fa:) lo uso per diverse volte, fino a quano non si sporca.

Il pesce ad es. non l'ho mai fatto.....

pucci 05/05/10 10:10

io ci friggo le melanzane per la parmiggiana che pero devono essere asciugate molto bene prima vengono den dorate e non troppo unte:)

maris 05/05/10 10:55

Citazione:

Originariamente Scritto da pucci (Messaggio 14218)
io ci friggo le melanzane per la parmiggiana che pero devono essere asciugate molto bene prima vengono den dorate e non troppo unte:)

ma davvero? buono a sapersi, Pucci...:thanks:

Paparedda 05/05/10 12:07

io ne ho comprato una piccolina ... ank'io lascio l'olio x + volte ... ci faccio anke i dolci ... xk? frigge magnificamente e non inzuppa ... ci faccio cotolette .. patatine .... polpette ... verdure in pastella ... la qlss ... ? molto utile ... mi ero anke decisa ad usarla proprio come fanno nelle paninerie ... con lo strutto ... x? ttt le volte mi viene l'idea ma mi passa subito ..

luned 05/05/10 12:32

bello...? vero non ci avevo mai pensato che potesse anche servire per le impanature.... provveder?....eccome se provveder?

Paparedda 05/05/10 14:15

dimenticavo: ci preparo anke gli arancini :)

Passione Culinaria 05/05/10 19:37

anch'io la utilizzo x friggere le patatine,i bastoncini e ci ho pure fritto le crispelle di riso ke buoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,devo provare cn gli arancini,melenzane ecc e grazie x la dritta da parte di pucci ;)x me e molto utile ogni tanto una controllatina ci vuole ma nn sempre....

Paparedda 05/05/10 21:12

ank'io ci faccio le crispelle ... ma sai ke x i bastoncini non ci avevo mai pensato??? ... forse xk? io li faccio solo al forno ... x? li devo provare ... grazie sorellina ... ;)

maris 06/05/10 09:57

:rolleyes: Ragazze con tutti questi commenti positivi sulla friggitrice mi sa che devo proprio metterla anche io finalmente in uso :p :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.