Torna Indietro   Forum di cucina di GnamGnam > Tecniche e strumenti > Altri strumenti

Rispondi
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Non Letto 06/10/09, 11:12   #1 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

L'avatar di maris

Piatto preferito: frittata (di qualsiasi tipo, ma soprattutto quella di spaghetti!) e pizza margherita
Predefinito Robot da cucina

Si, quello classico...proprio come il disegnino accanto al titolo "Altri strumenti" in basso nella homepage del forum (che assomiglia al mio, tra l'altro!!)

Io l'ho sempre usato tantissimo per tritare le verdure e gli ortaggi e per farli alla julienne (prima di tutto le carote...sono una specie di coniglietto ).
Poi ci ho spremuto le arance (che bei bicchieroni di succo fresco!), ci ho frullato i pomodori e ci ho tritato la carne (anche oggi, per fare poi gli hamburger ).

Veramente non l'ho mai usato per impastare ad esempio la pasta per una pizza di verdure o simili....l'ho sempre fatto a mano. E voi? Lo usate mai?
maris è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 06/10/09, 11:54   #2 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di luned

Piatto preferito: antipasti in genere
Predefinito

Io lo uso tantissimo,me lo hanno regalato quando mi sono sposata e ne faccio un uso spropositato.

Nel contenitore grande monto gli albumi a neve, ci faccio le spremute, preparo gli aperitivi, faccio la pasta di zucchero, taglo le verdure, le patate a bastoncino...non mi ricordo di aver mai impastato per?

In quello piccolo trito....quindi faccio che ne so, il preparato per il soffritto, taglio la carne.....

Altro non mi viene in mente
luned è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione