Torna Indietro   Forum di cucina di GnamGnam > Richieste e consigli > A.A.A. Cercasi ricetta!

Rispondi
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Non Letto 13/12/11, 17:21   #11 (permalink)
Lavapiatti

L'avatar di arcobaleno

Nome: paola

Piatto preferito: conchiglioni ripieni ai funghi
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Chani Visualizza Messaggio
Ciao belle cuochette.
ho una confezione da 250gr di mascarpone nel frigo che poverino ne ha passate troppe, appena comprato mi è rimasto in macchina nel cofano per mezza giornata (faceva abbastanza freddo quindi non ho pensato fosse da buttare) ora scade oggi, e non mi pare il caso di farci un tiramisu perchè dopo la disavventura e scadenza oggi ho paura che faccia male...

avete ricette con mascarpone che però preveda un pò di cottura?? oppure sapete se si può mangiare anche dopo scadenza?? sapete in frigo ho zuppa inglese e crostata con crema e frutta e pure il tiramisu divento una balena
ciao,
a mio avviso i formaggi non scadono il giorno della scadenza pechè hanno bisogno di qualche giorno in più per la fermentazione dopo di che scade,pertanto se la confezione non presentava alcuna anomalia il mascarpone era ancora buono per fare il tiramisù
arcobaleno è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 13/12/11, 18:08   #12 (permalink)
Super Moderator
Sous chef

L'avatar di Chani

Nome: Chani

Piatto preferito: Pizza
Invia un messaggio via MSN a Chani
Predefinito

Paola io sono la prima che utilizza le cose anche dopo la scadenza soprattutto se c'è scritto "Preferibilmente entro" solo che in questo caso il mascarpone non era stato trattato bene quindi poteva creare problemi...
il problema del mascarpone di allora era che mi era rimasto fuori dal frigo per mezza giornata, la macchina l'avevo cmq al sole quindi anche se non faceva caldo avevo paura che facendo un dolce che sarebbe arrivato alla data successiva della scadenza poteva fare male..ma il dolce non c'è arrivato al giorno successivo, mio marito mentre lavorava se l'è finito tutto quindi il problema non c'è stato
I miei blog:
Un mondo tutto mio
A casa di Chani

Chani è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione