Torna Indietro   Forum di cucina di GnamGnam > Non solo cucina > Chiacchiere varie

Rispondi
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Non Letto 07/12/11, 16:54   #1 (permalink)
Sous chef

L'avatar di Erika90

Nome: Erika

Piatto preferito: spaghetti allo scoglio e bigoli all'anitra
Predefinito Film - il delitto di Via Poma

Ciao ragazze!! vi siete scordate di me? spero di no!
Oggi volevo parlare con voi del film che ieri hanno fatto su canale5, ovvero la storia del delitto di via Poma a Roma dove venne uccisa Simonetta Cesaroni.
La domanda è: Vi sembra giusto fare un film su un delitto?
Inizio col dire che mio moroso voleva guardarlo e quindi lo abbiamo guardato,ma io non trovo giusto fare un film su un delitto. Perchè? Perchè se Simonetta Cesaroni fosse stata mia figlia non avrei voluto vedere un film sul delitto perchè la cosa più importante è cercare con tutte le forze di trovare chi è il colpevole e che venga fatta giustizia. Questa è la cosa più importante. E non solo per Simonetta Cesaroni, ma per tutti i delitti, da quello della piccola Sara Scazzi, a quello di Yara Gambirasio, da quello di Melania Rea a quello più sconosciuto.
Non Letto 07/12/11, 16:59   #2 (permalink)
Super Moderator
Sous chef

L'avatar di Chani

Nome: Chani

Piatto preferito: Pizza
Invia un messaggio via MSN a Chani
Predefinito

Premetto che io non l'ho visto...ma ne hanno parlato molto. Il film è stato fatto basandosi sui fatti, l'unico personaggio inventato era il commissario che indagava.Essendo un film basato sui fatti alla fine non ci vedo nulla di male. Ne parlano i telegiornali e quello non era altro che una ricostruzione dei fatti cosi come sono successi.
Cmq per fare il film penso proprio che la famiglia di Simonetta cesaroni debbano aver dato l'ok.
I miei blog:
Un mondo tutto mio
A casa di Chani

Chani è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 07/12/11, 19:24   #3 (permalink)
Super Moderator
Sous chef

L'avatar di *Rosa*

Nome: Rosa

Piatto preferito: tantissimi, difficile scegliere
Predefinito

Io non l'ho visto...e credo che sia di pessimo gusto!
Comunque, come ha detto chani, i genitori di Simonetta devono aver dato l'ok...altrimenti non l'avrebbero fatto.
Ma io mi domando: perchè? mah
"Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti."
E. Hamilton

*Rosa* è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 07/12/11, 22:33   #4 (permalink)
Super Moderator
Sous chef

L'avatar di Chani

Nome: Chani

Piatto preferito: Pizza
Invia un messaggio via MSN a Chani
Predefinito

perchè cosa amora? io credo che il film è stato fatto per via della svolta che ha avuto tutta la vicenda con l'accusa al fidanzato di allora di Simonetta Cesaroni.
Cmq se ci pensi su fu uno dei primi omicidi irrisolti, sembrava l'omicidio perfetto, tra chi non parlava e chi inquinava le prove non era molto chiaro capire chi l'avesse uccisa.
Cioè rendiamoci conto che all'epoca test del DNA e quanto altro non esistevano, adesso esistono e chi deve fare i rilevamenti inquina la scena del crimine o fa altri danni non repertando in tempo le prove, quindi non è cambiato molto alla fine...
cioè ma ci rendiamo conto? con tutti i progressi della scienza ci troviamo con delitti come quelli di Garlasco e di Perugia che si assolvono gli indagati per insufficienza di prove o, peggio ancora, perchè il fatto non sussiste!
secondo me chi fa questo lavoro (e mi auguro che qualcuno lo sappia fare in mezzo a tanti) cmq dovrebbero guardare un pò più CSI, magari imparano qualcosa...
I miei blog:
Un mondo tutto mio
A casa di Chani

Chani è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 08/12/11, 18:08   #5 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

L'avatar di maris

Piatto preferito: frittata (di qualsiasi tipo, ma soprattutto quella di spaghetti!) e pizza margherita
Predefinito

Beh, Erika....in effetti può non piacere, ma dopotutto se hanno ricostruito i fatti reali, senza romanzarci sopra e naturalemnete col consenso dei familiari non vedo perchè non dovevano farlo.
Io non l'ho vsto, ma pensa a tutti i film sui delitti eccellenti della mafia, ad esempio: tanti ne sono stati fatti su Falcone e Borsellino, sul Generale Dalla Chiesa, ecc. E i film sul rapimento e l'omicidio di Aldo Moro? O su Don Puglisi? L'elenco è lunghissimo...
In effetti si sono sempre fatti film su omicidi realmente accaduti, tu hai visto qualcosa di particolarmente di cattivo gusto in questo qui sulla Cesaroni? Te lo chiedo perchè giacchè l'hai guardato magari hai delle note particolari da dire a chi come me non l'ha visto... Era troppo brutale forse?
O irrispettoso della memoria di Simonetta? Perchè in tal caso potrei essere d'accordo con te...
Non Letto 09/12/11, 13:49   #6 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di gabriella

Nome: gabriella

Piatto preferito: filetto di manzo al pepe verde
Predefinito

carissima erika......io il film non lo visto....ma io come te non sono daccordo xchè se voste stata mia figlia non avrei voluto far fare un film xchè è già stato tanto doloroso perdere una figlia così,e non trovare chi la uccisa......ma probabilmente i genitori anno consentito a fare il film....ma secondo me anche se ora si anno i mezzi x trovere gli assassin,c'è sempre qualcuno che non trova le prove ho le inquinano,io sono daccordo con chani che dicono di guardare csi.....l'anno detto anche un giorno in una intervista come mai nei delitti csi. nel telefilm trovano tutto gli indizii... e nella realtà no!!!! mi piacerebbe essere li x vedere come si lavora in questi casi.......
Non Letto 09/12/11, 16:12   #7 (permalink)
Sous chef

L'avatar di Erika90

Nome: Erika

Piatto preferito: spaghetti allo scoglio e bigoli all'anitra
Predefinito

Rispondo prima di tutto a Maris! non è stato brutale, a parte qualche scena (ma io sono parecchio suscettibile,quindi non faccio testo), hanno detto che quello che hanno fatto vedere nel film era tutto successo (nulla di inventato a parte un personaggio)!
Sicuramente c'è stato il consenso dei genitori di Simonetta ma non trovo "giusto" fare un film sull'omicidio di una persona, credo che non abbia un senso! bisogna continuare a cercare, con i progressi della scienza non si può non trovare il colpevole!!
L'unica cosa positiva del film è che, dopo così tanti anni, l'omicidio non è stato dimenticato e questo film ne è la testimonianza!
Ma come dico sempre rispetto i vostri giudizi positivi! è bello dire la propria senza paura che qualcuno punti il dito!
Non Letto 09/12/11, 18:57   #8 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

L'avatar di maris

Piatto preferito: frittata (di qualsiasi tipo, ma soprattutto quella di spaghetti!) e pizza margherita
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Erika90 Visualizza Messaggio
Ma come dico sempre rispetto i vostri giudizi positivi! è bello dire la propria senza paura che qualcuno punti il dito!
Tesoro, è naturale che si può esprimere sempre il proprio pensiero in libertà, qui tra di noi sai che c'è sempre rispetto per le opinioni altrui, no? e meno male che è così!!!
Comunque, anche se non sono contraria a che si facciano film del genere, io non amo vederli proprio perchè sapendo che sono fatti veri mi fanno intristire di più e mi impressionano troopo, anche se non sono cruenti eccessivamente....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione