Torna Indietro   Forum di cucina di GnamGnam > Non solo cucina > Chiacchiere varie

Rispondi
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Non Letto 09/11/09, 11:04   #1 (permalink)
Sous chef

L'avatar di Manuela

Nome: M@nuel@

Piatto preferito: dolcidolcidolci
Thumbs up il mio hobby... e il vostro?

E' bellissimo condividere la passione per la cucina, ma ? senza dubbio molto bello anche condividere altri pezzetti della nostra vita.
Quindi ho pensato a questa discussione...
Personalmente mi piace fare tantissime cose, amo la lettura, mi piace molto scrivere (deformazione professionale), amo le barche (infatti ho la patente nautica) e gli animali. Ma il mio hobby speciale ? il punto croce, perch? il ricamo mi rilassa tantissimo e mi d? anche infinite soddisfazioni.
Appena ritorno a casa faccio una fotina alla mia ultima ceazione, cos? ve la mostro, perch? mi interessa molto il vostro parere.... se poi dovessi trovare all'interno del forum qualcuna che ha la mia stessa passione, sarebbe il massimo

Manuela è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 09/11/09, 11:44   #2 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di luned

Piatto preferito: antipasti in genere
Predefinito

come ti invidio...non sono mai riuscita a capire come funziona il punto croce... tutti dicono che ? semplice, ma io...proprio non capisco.

Io amo molto la lettura, suono la chitarra e soprattutto il pianoforte. Suonare il piano ? sempre stata una valvola di sfogo, mi ha dato tante soddisfazioni ( ho suonato anche in chiesa ad alcuni matrimoni di amiche), ed ora che non riesco pi? a suonare mi manca molto.

Un'altra passione che ho sempre avuto ? stata quella di fare la majorettes, e l'ho fatta per ben 16 anni. Poi mi sono sposata ed ho smesso. Per? la mazza (quella che tutti comunemente chiamano bastoncino) ce l'ho ancora, e ogni tanto mi diverto in cortile... e faccio divertire la mia bimba (che tra l'altro, promette bene)
luned è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 09/11/09, 12:05   #3 (permalink)
Sous chef

L'avatar di Manuela

Predefinito

Beh luned?...
secondo la mi modesta opinione, il punto croce non ? semplice. Potrebbe sembrare facile realizzare delle croci su un pezzo di tela, ma non ? cos?...
Affinch? il ricamo sia davvero perfetto, deve necessariamente avere un retro pulito e senza ingombro di fili sparsi. Se volessi davvero imparare o iniziare a provarci, sar? davvero lietissima di aiutarti soprattutto in virt? delle grandissime soddisfazioni che derivano da quest'arte.
E penso anche che tu sia molto portata, leggendo le tue altre passioni nobili...

Non Letto 09/11/09, 12:18   #4 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di luned

Predefinito

Grazie manuela, mi rincuora un p? il tuo messaggio, perch? mi sono sempre sentita un p? scema a riguardo del punto croce. Ma se tu confermi che non ? poi cos? semplice...tiro un sospiro di sollievo.

Grazie per la disponibilit?, ora non ho purtroppo il tempo per dedicarmi al punto croce, ma mi ricoder? di te quando avr? una vita un p? meno caotica ed avr? il tempo necessario per potermi dedicare a questo hobby che, tra le altre cose, mi ha sempre incuriosito
Non Letto 09/11/09, 15:06   #5 (permalink)
Sous chefExecutive chef

L'avatar di katia

Thumbs up

Anch'io ho passione per il punto croce,ho fatto parecchie cose,specialmente quando nascono dei bimbi a persone che conosco.Il capolavoro meglio riuscito ? stata la trapuntina fatta al mio primo ed unico nipotino. Ho impiegato 3 mesi ma poi la soddisfazion ? stata tanta.
Per me ? rilassante,come lo ? il leggere ed anche dedicarmi all'orto ed ai fiori.Ne ho tanti ci parlo pure!Ma voi ragazze siete ancora pi? brave di me!!!
katia è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 09/11/09, 15:30   #6 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

L'avatar di maris

Piatto preferito: frittata (di qualsiasi tipo, ma soprattutto quella di spaghetti!) e pizza margherita
Predefinito

Beh...io confesso di non saper affatto ricamare n? cucire (so solo al massimo rammendare un buchetto o attaccare un bottone...)

Per? ci sono 3 cose di cui non potrei fare a meno:
- ascoltare musica e cantare: ho mio fratello che suona il pianoforte e la chitarra e canta benissimo, in pi? mio padre ama la musica classica per cui sono cresciuta in mezzo alle canzoni e alle opere liriche !
- leggere: anche se il tempo si ? ridotto con il matrimonio, la casa e la bimba, appena posso mi dedico alla lettura...mi rilassa enormemente!
- scrivere: da bambina scrivevo il mio diario segreto e anche qualche favoletta (alle scuole elementari); poi sono passata a componimenti diciamo "poetici" (che non oso chiamare poesie xch? sarebbe troppo!) e infine ho affrontato la produzione di alcuni racconti e di un romanzo di cui vado fiera perch? ? stato un percorso lungo !! Familiari e amici mi hanno espresso giudizi favorevoli, spero di continuare a scrivere...e magari un giorno pubblicare qualcosa di mio!!!

Ultima modifica di maris; 09/11/09 alle 15:38
maris è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 09/11/09, 15:39   #7 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di luned

Predefinito

wow maris....sarei proprio curiosa di leggere qualcosa di "tuo"... devi essere una persona davvero sensibile!!! per tutti i tuoi progetti e sogni
Non Letto 09/11/09, 15:46   #8 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

L'avatar di maris

Piatto preferito: frittata (di qualsiasi tipo, ma soprattutto quella di spaghetti!) e pizza margherita
Predefinito

grazie mille luned?!!
Chi lo sa...magari ci sar? modo davvero di farti leggere qualcosa...!
Non Letto 09/11/09, 17:58   #9 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

L'avatar di maris

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da luned? Visualizza Messaggio
Un'altra passione che ho sempre avuto ? stata quella di fare la majorettes, e l'ho fatta per ben 16 anni. Poi mi sono sposata ed ho smesso. Per? la mazza (quella che tutti comunemente chiamano bastoncino) ce l'ho ancora, e ogni tanto mi diverto in cortile... e faccio divertire la mia bimba (che tra l'altro, promette bene)
Ma sai che mi ha sempre emozionato vedere le majorettes che sfilano nelle parate o nelle feste e manifestazioni varie?
Ma c'? una scuola, un corso per diventare majorette?
Non Letto 09/11/09, 18:28   #10 (permalink)
Sous chef

L'avatar di Manuela

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da luned? Visualizza Messaggio
Grazie manuela, mi rincuora un p? il tuo messaggio, perch? mi sono sempre sentita un p? scema a riguardo del punto croce. Ma se tu confermi che non ? poi cos? semplice...tiro un sospiro di sollievo.

Grazie per la disponibilit?, ora non ho purtroppo il tempo per dedicarmi al punto croce, ma mi ricoder? di te quando avr? una vita un p? meno caotica ed avr? il tempo necessario per potermi dedicare a questo hobby che, tra le altre cose, mi ha sempre incuriosito

allora resto a tua disposizione per il futuro

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione