Torna Indietro   Forum di cucina di GnamGnam > Non solo cucina > Chiacchiere varie

Rispondi
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Non Letto 09/11/09, 18:31   #11 (permalink)
Sous chef

L'avatar di Manuela

Nome: M@nuel@

Piatto preferito: dolcidolcidolci
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da katia Visualizza Messaggio
Anch'io ho passione per il punto croce,ho fatto parecchie cose,specialmente quando nascono dei bimbi a persone che conosco.Il capolavoro meglio riuscito ? stata la trapuntina fatta al mio primo ed unico nipotino. Ho impiegato 3 mesi ma poi la soddisfazion ? stata tanta.
Per me ? rilassante,come lo ? il leggere ed anche dedicarmi all'orto ed ai fiori.Ne ho tanti ci parlo pure!Ma voi ragazze siete ancora pi? brave di me!!!
sono perfettamente d'accordo con te, il punto croce d? tantissime soddisfazioni.... posta qualche tuo lavoro, cos? ci renderai partecipe dei tuoi piccoli capolavori
Mi piacerebbe davvero poterci scambiare idee e pensieri sul nostro hobby comune

Manuela è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 09/11/09, 18:51   #12 (permalink)
Sous chef

L'avatar di Manuela

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maris Visualizza Messaggio
Beh...io confesso di non saper affatto ricamare n? cucire (so solo al massimo rammendare un buchetto o attaccare un bottone...)

Per? ci sono 3 cose di cui non potrei fare a meno:
- ascoltare musica e cantare: ho mio fratello che suona il pianoforte e la chitarra e canta benissimo, in pi? mio padre ama la musica classica per cui sono cresciuta in mezzo alle canzoni e alle opere liriche !
- leggere: anche se il tempo si ? ridotto con il matrimonio, la casa e la bimba, appena posso mi dedico alla lettura...mi rilassa enormemente!
- scrivere: da bambina scrivevo il mio diario segreto e anche qualche favoletta (alle scuole elementari); poi sono passata a componimenti diciamo "poetici" (che non oso chiamare poesie xch? sarebbe troppo!) e infine ho affrontato la produzione di alcuni racconti e di un romanzo di cui vado fiera perch? ? stato un percorso lungo !! Familiari e amici mi hanno espresso giudizi favorevoli, spero di continuare a scrivere...e magari un giorno pubblicare qualcosa di mio!!!
che meraviglia maris!!!
Avevo intuito da come scrivi e da quello che dici che hai l'animo da artista, ma non avevo idea che fossi un portento!!!
Mi fa davvero piacere che tu stia coltivando passioni e sogni, e sono curiosissima di leggere qualche tua creazione...

Non Letto 09/11/09, 18:52   #13 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di luned

Piatto preferito: antipasti in genere
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maris Visualizza Messaggio
Ma c'? una scuola, un corso per diventare majorette?

nel mio paese c'? un gruppo di majorette fondato ormai 35 anni fa, e quindi ogni anno facevano un corso di base, prima di farti sfilare o fare gli spettacoli.
Per? poi si impara sul campo...noi ad es. ci trovavamo tutti i venerd? sera e inventavamo figure, balletti.... per?...tante "mazzate" nel vero senso della parola perch? sai quante volte mi sono ritrovata con ematomi sulle braccia...o in faccia per lanci della mazza presi male....

Ma la soddisfazione ? arrivata quando, nel 2001 ci hanno chiamato per andare a sfilare in Sardegna...e noi belle belle siamo partite con l'aereo da torino per questi 3 giorni "da star"....mamma che ricordi mi hai fatto venire....
luned è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 09/11/09, 22:00   #14 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di ScimmiaLù

Piatto preferito: Pizza e tortelli
Predefinito

Una passione che scoperto solo l'anno scorso ? leggere.
Anch'io mi rilasso leggendo ma soprattutto mi sento parte integrante della storia...
Quanti sospiri sollievo.....leggo molti thriller!!
Un altro hobby (questo ce l'ho da tanto tempo) ? il deocupage, anche questo ? rilassante ma allo stesso tempo impegnativo.
Mi piacerebbe tanto imparare a fare l'uncinetto....mi hanno detto che puoi imparare anche da sola semplicemente leggendo i giornali apposta, ci ho provato ma se non hai delle basi secondo me ? impossibile!!
Voi cosa mi dite??
ScimmiaLù è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 09/11/09, 22:34   #15 (permalink)
Sous chefExecutive chef

L'avatar di katia

Thumbs up

guarda scimmial?,basterebbe che qualcuno che tu conosci e sai che ha questo hobby,ti facesse vedere come si fa,anche solo 1 volta.
Io ho imparato cos? ancora da ragazzina,ma poi ho seguito i giornali dedicati all'uncinetto ed ho imparato bene.
IO ho delle fasi,quella dell'uncinetto,quella della maglia,quella del ricamo ed ora sono nella fase del punto croce,anche se mi sembra di non avere tempo a sufficienza per fare quello che voglio.Incomincio 3-4 cose insieme e poi un p? per volta le finisco!
Va b?,tanto non me le fa nessun altro in famiglia!
katia è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 10/11/09, 10:43   #16 (permalink)
Sous chef

L'avatar di Manuela

Predefinito

Mia cognata fa sia il decoupage che l'uncinetto e mi ha sempre detto di aver imparato da sola...
Io sono curiosa di vedere le vostre realizzazioniiiiiiiiiiiiiii....
Scimmietta, perch? non posti qualche tua realizzazione fatta con la tecnica del decoupage? Cos? ci rendi partecipe.... e poi questa sezione ? fatta per questo, no?

Non Letto 10/11/09, 10:46   #17 (permalink)
Sous chef

L'avatar di Manuela

Predefinito

Come promesso ieri vi posto la fotina del mio ultimo lavoro a punto croce... attualmente sto ricamando la coperta per la figlia di una mia carissima amica che nasce a dicembre, e vi poster? anche quella, cos? vi rendo partecipi della mia grande passione. Spero vi piaccia...

Quello che posto ? un capoletto che ho realizzato per i 50 anni di matrimonio dei miei nonni materni... non ho avuto ancora il tempo di far montare una cornice, ma vi farete ugualmente un'idea
Anteprime Allegati
ricamo.jpg  

Non Letto 10/11/09, 10:50   #18 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di luned

Piatto preferito: antipasti in genere
Predefinito

Che brava che sei....e che belle sfumature di colore...
luned è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 10/11/09, 10:59   #19 (permalink)
Sous chef

L'avatar di Manuela

Predefinito

Grazie mille luned?....
i complimenti dopo 5 mesi di lavoro fanno sempre piacere... Tutte le sfumature presenti sono dovute alla grande quantit? di colori che ho utilizzato... il volto soprattutto vanta ben 18 colori

Non Letto 10/11/09, 11:15   #20 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

L'avatar di occhidinocciola

Nome: Mary

Piatto preferito: cannelloni cn besciamella e spinaci e risotto ai funghi
Predefinito

i miei hobbies sono leggere...infatti leggo un sacco di libri dai romanzi d'amore ai thriller...poi mi piace molto fare il punto croce ma mi reputo ancora una principiante perch? ancora non ho realizzato un vero e proprio lavoro...per adesso mi sto solo esercitando ....e faccio i complimenti a Manuela perch? ? stupendo quel quadretto..chiss? se un giorno (cn un p? di tempo in +) riuscir? a farlo anche io ...e infine ? il decoupage...l'ho imparato a scuola e nella mia associazione fanno un corso...ho fatto ancora piccoli lavoretti ma appeno mi liberer? dello studio frequenter? cn assiduit? il corso e far? tante altre cose...=)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione