22/02/11, 19:15
|
#1 (permalink)
|
Apprendista cuoco
Nome: elisa
Piatto preferito: Cappellacci di zucca
|
Io in assoluto cucino molto con le patate...le faccio in ogni salsa!!!poi carne per mio marito che l'adora...
|
|
|
22/02/11, 20:17
|
#2 (permalink)
|
Apprendista cuoco
Nome: anna
Piatto preferito: pesce
|
piatti ripetitivi
i piatti che cucino più spesso, non saprei, a me piace variare, essendo sola, quando non ho ospiti, xò appena posso fare un buon minestrone lo faccio magari x 2 giorni, la minestra poi in tutte la salse,l'invento sul momento secondo ciò che ho in frigo,la pastasciutta la uso poco, la preferisco con olio pomodoro e basilico, oppure con zucchine e gamberetti,oppure con verdura che ho sul momento,peperoni, ad esempio, o pesce, la pasta con il pesce mi fa impazzire, la carne poco, la verdura molta,patate poco, fritto quasi niente, ameno che i filetti di baccalà,ne sono ghiotta, dolci poco, preferisco il salato,un pò x la linea e poi x il gusto, insomma vi oh fatto la cronostoria dei miei gusti in fatto di cucina.
|
|
|
23/02/11, 11:47
|
#4 (permalink)
|
Sous chef
Nome: Erika
Piatto preferito: spaghetti allo scoglio e bigoli all'anitra
|
Allora, io abito con la mia famiglia e quindi in cucina prepara lei..ma adesso che sto a dieta mi faccio io da mangiare..allora: mi faccio moltissime insalatone (con misticanza, tonno, carote, mozzarella e olive) oppure ultimamente mi faccio delle frittate con le verdure, cucino spesso anche i filetti di merluzzo (alla pizzaiola, soprattutto). Tutte cose abbastanza light!
Alla domenica invece che viene a mangiare a casa mia mio moroso, cucino sempre e solo io. Le cose che preparo più spesso (anche se tendo sempre a cambiare) sono: focaccia (che mio moroso adora!!), spinacine (ho provato quelle di misya e anche quelle di maris che ha postato nel suo blog!!), il pollo lo faccio spesso (fatto in maniera diversa: allo zafferano, agli agrumi, alle verdure,ad involtino..)!
|
|
|
23/02/11, 12:30
|
#5 (permalink)
|
Super Moderator
Sous chef
Nome: Rosa
Piatto preferito: tantissimi, difficile scegliere
|
i piatti che cucino spesso sono i legumi (sopratutto le lenticchie), il risotto con i funghi, pasta con le patate (e a volte aggiungo le zucchine), l'amatriciana o matriciana (che personalmente adoro  ), il pollo arrosto con le varie spezie e purè,il cavolfiore(e il resto della verdura) e la domenica quasi sempre preparo il ragù  .
adesso però, siccome siamo a dieta, mangiamo solo verdure crude o cotte, insalate con pomodori e tutto il resto, ovviamente senza condimento, a parte un pizzichino di sale e un cucchiaino di olio quando capita l'insalata
|
|
|
23/02/11, 16:29
|
#6 (permalink)
|
Super Moderator
Sous chefExecutive chef
Nome: Mary
Piatto preferito: cannelloni cn besciamella e spinaci e risotto ai funghi
|
io pure come erika essendo in famiglia cucina mia mamma....ed è increndibile ma ogni giorno varia non mangiamo mai sempre la stessa cosa...ma sono frequenti le verdure...cioè patate, zucchine, melenzane, carciofi, peperoni...ma quello che mangio + spesso è l'insalata e petto di pollo
|
|
|
23/02/11, 21:41
|
#7 (permalink)
|
Sous chefExecutive chef
|
In casa mia va spesso la pasta in tutte le maniere,ma anche la carne bianca fatta allla piastra. 
Se poi sono sola,vado alla grande con passati di verdura belli belli densi!Mi piacciono moltissimo!
|
|
|
24/02/11, 14:15
|
#8 (permalink)
|
Chef di partita
Piatto preferito: pizza
|
io prevalentemente dolci, perchè per me è facile sperimentare nuove ricette e poterli regalare in giro..quindi i dolci si prestano molto ad essere trasportati senza grossi problemi
Per me invece cucino primi piatti o secondi che fanno da piatto unico
|
|
|
01/03/11, 21:33
|
#9 (permalink)
|
Chef di partita
Nome: antonella
Piatto preferito: pasta
|
nella mia cucina non mancano mai le verdure, cotte o crude, direi che sono la base delle nostre cene; alterno la carne al pesce, o preparo un piatto unico a base di pasta o riso; ultimamente limito i salumi, di cui sono ghiotta, dando la precedenza a cibi più sani, anche se meno soddisfacenti...
|
Strumenti Discussione |
|
Modalità Visualizzazione |
Modalità Lineare
|