Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/)
-   Contest e concorsi (http://forum.gnamgnam.it/contest-e-concorsi/)
-   -   Regolamento contest "Le amiche in cucina" (http://forum.gnamgnam.it/contest-e-concorsi/regolamento-contest-le-amiche-cucina-3738.html)

Chani 13/12/11 22:49

Regolamento contest "Le amiche in cucina"

Eccoci qui al primo concorso del forum «Gnam Gnam».
Il Contest si chiama «Le amiche in cucina» e ha pochissime regole di partecipazione, ovvero:

1. Entro la scadenza dovete pubblicare la Vostra ricetta che deve contenere l'ingrediente prestabilito,
  2. La ricetta deve essere rigorosamente con la foto del piatto finale postata con questa procedura. (NON inserite foto passo passo).
  3. Potete partecipare, per ogni ingrediente in concorso, con una sola ricetta.
  4. Potete utilizzare delle ricette già postate sul forum.
  5. Le ricette che hanno già partecipato per un ingrediente non possono essere riusate.
  6. Le ricette devono essere postate all'interno della discussione, che verrà aperta il 09/01/2012, con il nome dell'ingrediente scelto. NON aprite nuove discussioni perchè saranno cancellate e non saranno prese in considerazione.
Alla scadenza ci saranno le votazioni per decretare il vincitore che, entro qualche giorno, dovrà comunicarmi tramite messaggio privato, l'ingrediente successivo.
Se entro tre(3) giorni non mi sarà inviato l'ingrediente sarà il secondo classificato a decidere.

in caso di parità: I vincitori devono inviarmi l'ingrediente entro il termine, poi si procederà ad estrazione. In questo caso si procederà come sopra solo se nessun vincitore mi invierà il messaggio.

Alla fine di ogni Contest sarà creato un .pdf liberamente scaricabile con tutte le ricette partecipanti.

Il primo ingrediente sarà scelto tramite il sondaggio di cui sopra, che scadrà il 23/12/2011.

Chi ha un blog, se vuole, può pubblicizzare questa iniziativa copiando il bannerino che troverete qui sotto.

Si partirà dopo le feste quindi, per il contest, ci si rivede il 09/01/2012.

Se avete domande, fatele in risposta a questa discussione.

F.to Le moderatici

grazya 15/12/11 16:19

scusami chani ma non ho capito una cosa chi vince deve comunicarti un'altro ingrediente a scelta?perchè poi si posterà un'altra ricetta?

Chani 15/12/11 16:26

Esatto grazya :)

gabriella 15/12/11 16:31

carissime complimentissimi x aver fatto una cosa davvero super.....
io ho già qualche domanda da fare: visto che l'ingradiente prestabilito da chi è prestabilito da noi??? ho da voi???le ricette vanno più di una a testa ho cè un limite????spero di aver capito???

grazya 15/12/11 16:35

grazieeeeeeeeeeeee

gabriella 15/12/11 16:38

scusa chani non avevo visto l'ingrediente da votare sono stordita...ero presa a leggere quello che ai scritto che non ho guardato sopra.

maris 15/12/11 16:39

Citazione:

Originariamente Scritto da gabriella (Messaggio 30574)
carissime complimentissimi x aver fatto una cosa davvero super.....
io ho già qualche domanda da fare: visto che l'ingradiente prestabilito da chi è prestabilito da noi??? ho da voi???le ricette vanno più di una a testa ho cè un limite????spero di aver capito???

Gabry il primo ingrediente sarà scelto da tutte noi cuochine tramite il sondaggio che c'è in questo post ;) vota quindi il tuo preferito tra quelli qui sopra :)
Poi l'ingrediente successivo sarà scelto dalla cuochina che vincerà il primo contest e poi la stessa cosa farà la cuochina che vincerà le volte successive.
Ogni partecipante può proporre UNA SOLA ricetta per ogni ingrediente.
:)

maris 15/12/11 16:40

Citazione:

Originariamente Scritto da gabriella (Messaggio 30578)
scusa chani non avevo visto l'ingrediente da votare sono stordita...ero presa a leggere quello che ai scritto che non ho guardato sopra.

non preoccuparti Gabry :) intanto corri a votareeeeeeeeeee!!!

anna32 15/12/11 19:40

carissime tutte,

io non posso partecipare a questo simpaticissimo concorso,non ho la macchina digitale x fotografare le ricette in quanto x adoperare quest'ultima ci vogliono 2 mani, io purtroppo ne posso adoperare 1 sola,va bene x tutto, ma x certe cose no, va bene così, vuol dire che mi divertirò a leggere le vostre che saranno interessanti, vi abbraccio tutte :sigh::o:p

Erika90 19/12/11 14:16

interessante chanina!! io ho già votato...:-)

Chani 19/12/11 14:31

Sono contenta che ti piaccia l'idea Erika :) merito di Mary :D

Chani 22/12/11 15:12

Vi ricordo che domani il sondaggio per il la scelta dell'ingrediente chiude...quindi chi deve votare lo faccia altrimenti si accontenta della scelta delle altre cuochine :)

il risultato del sondaggio, e quindi la comunicazione definitiva dell'ingrediente scelto, lo pubblicherò il 27/12 :)

un bacio a tutte e buone feste

mira63 23/12/11 19:43

Citazione:

Originariamente Scritto da Chani (Messaggio 30669)
Vi ricordo che domani il sondaggio per il la scelta dell'ingrediente chiude...quindi chi deve votare lo faccia altrimenti si accontenta della scelta delle altre cuochine :)

il risultato del sondaggio, e quindi la comunicazione definitiva dell'ingrediente scelto, lo pubblicherò il 27/12 :)

un bacio a tutte e buone feste

Ma che bell'idea! Ho prelevato il bannerino e lo espongo nel blog:)
Ho anche votato:)
Auguriiiiiiii

Chani 28/12/11 18:54

risultato sondaggio

Ecco qua il risultato del sondaggio:

http://i40.tinypic.com/24wzxy0.png

l'ingrediente scelto è:
Cioccolata

Vi ricordo che il contest inizia il 09/01/2012!

buone feste

mira63 29/12/11 10:39

Citazione:

Originariamente Scritto da Chani (Messaggio 30722)
Ecco qua il risultato del sondaggio:

http://i40.tinypic.com/24wzxy0.png

l'ingrediente scelto è:
Cioccolata

Vi ricordo che il contest inizia il 09/01/2012!

buone feste

Buone feste anche a te Chanina:)

ok vada per ''cioccolata'' :)

maris 29/12/11 11:53

Va bene...cioccolata sia! Ho già scelto la ricetta con cui parteciperò ;) :D

gabriella 29/12/11 18:25

io adoro il cioccolato al latte.....anchio ho scelto una ricettina
grazie chani buone feste anche a te e atutte le cuochine ci si rivede all'anno nuovo.....

occhidinocciola 30/12/11 22:48

io pure :) non vedo l'ora :):)

bru 04/01/12 19:09

Buon anno a tutteeee!!!
Ragazze ma la ricetta si deve postare il 9??
baci a tutte!!

Chani 04/01/12 19:16

Ciao Bru!!! la ricetta la puoi postare dal 9 fino alla data di scadenza....avrai una settimana almeno di tempo :)

mira63 08/01/12 11:10

Buona domenica :P
Cioccolata: va bene anche il cacao amaro o dolce? Bacioni:)

Chani 08/01/12 14:22

No Mira...avevo in mente di metterlo nel post di apertura del contest, ma ve lo anticipo anche qui: l'ingrediente è CIOCCOLATA non cacao, quindi le ricette postate devono contenere la cioccolata di qualsiasi gusto (fondente, bianca, al latte, alla gianduja, ecc..) quelle con il cacao non vanno bene :)

mira63 11/01/12 22:53

Citazione:

Originariamente Scritto da Chani (Messaggio 30810)
No Mira...avevo in mente di metterlo nel post di apertura del contest, ma ve lo anticipo anche qui: l'ingrediente è CIOCCOLATA non cacao, quindi le ricette postate devono contenere la cioccolata di qualsiasi gusto (fondente, bianca, al latte, alla gianduja, ecc..) quelle con il cacao non vanno bene :)

ok! Capito:p

gabriella 11/03/12 11:07

carisime cuochine............sono contentissima perchè io adora la pasta sfoglia.

Chani 13/03/12 00:03

Allora aspettiamo le tue ricettine Gabry;)

maris 23/03/12 16:38

:timido:Ragazzuole perdonatemi...non parteciperò questa volta perchè io non uso mai la pasta sfoglia, nè per i dolci nè per i rustici....non la amo proprio :( mi dispiace! non saprei proprio cosa preparare...

maris 27/03/12 14:25

Io, come ho già detto, stavolta non ho postato nessuna ricetta perchè non amo la pasta sfoglia e infatti non la uso mai e la mangio raramente, però ho voluto votare comunque, scegliendo la ricetta che in qualche modo mi ispirava di più :rolleyes:...

grazya 27/03/12 15:20

mi dispiace maris era un modo per creare ricette con un ingrediente diverso...

occhidinocciola 27/03/12 15:40

Ragazze ho postato qua i commenti perché li vanno solo le
Ricette...scusatemi

maris 27/03/12 15:53

Citazione:

Originariamente Scritto da occhidinocciola (Messaggio 31556)
Ragazze ho postato qua i commenti perché li vanno solo le
Ricette...scusatemi

Mary lo so, in realtà io ho scritto lì perchè una volta chiuso il contest anche le volte scorse abbiamo scritto commenti nelle discussioni in cui c'erano le ricette...ma non importa, va bene lo stesso :)

maris 27/03/12 15:54

Citazione:

Originariamente Scritto da grazya (Messaggio 31553)
mi dispiace maris era un modo per creare ricette con un ingrediente diverso...

Grazya non preoccuparti!! E' una questione di gusti :) non c'è problema!!!

Chani 31/03/12 09:25

Ciao ragazze!! prometto che il pdf lo farò a breve...scusate la latitanza ma non ho un secondo di tempo per nulla :)
baciotti e buon weekend

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.