Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/)
-   Contorni (http://forum.gnamgnam.it/contorni/)
-   -   Peperoni in agrodolce (http://forum.gnamgnam.it/contorni/peperoni-agrodolce-1208.html)

sabrinalivia 03/02/10 18:09

Peperoni in agrodolce

1,5 kg di peperoni
1 cipolla
olio e sale
2/3 cucchiai di aceto balsamico
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiai di pane grattugiato
2/3 cucchiai di parmigiano grattugiato

Lavate, asciugate e tagliate a pezzetti i peperoni. Poneteli dentro uno scolapasta e salate. Nel frattempo pulite e tagliate la cipolla.
Prendete una pentola fate imbiondiere la cipolla insieme all'olio e poi unite i peperoni e mezzo bicchiere d'acqua. Fate cuocere a fiamma bassa fino a quando i peperoni risulteranno morbidi.
Aggiungete l'aceto, lo zucchero e fate andare per uno o due minuti. A parte mischiate il pangrattato al parmigiano grattugiato.
Prendete un piatto da portata e aggiungete un paio di cucchiai di composto.
Sistemate i peperoni cercando di scolare, cospargete con il rimante composto e bagnate con il liquido di cottura.

maris 03/02/10 18:24

oggi mi stai stupendo sempre pi? cara cuginetta sabri (eh gi?...siamo cugine virtuali :p :D)...anche se conosco bene la ricetta dei peperoni in agrodolce non pensavo neppure lontanamente di metterci il pangrattato :eek:!! che buono sar?...:fork:!!
il parmiggiano invece non so se mi piacerebbe come gusto insieme ai peperoni...mio marito di certo non lo mangerebbe mai, quindi mi sa che comunque non lo metter?...:pace:scusa!!! :D

grazya 03/02/10 18:28

sono d'accordo con maris non ho mai messo il pangrattato.

katia 03/02/10 19:15

mmmmmmmmmmmmmmm davvero buono,lo mangio molto volentieri,anche se poi non riesco a digerire tanto i peperoni:D:D

occhidinocciola 03/02/10 21:00

buonissimo sabri....noi li facciamo spesso ? solo che non mettiamo il parmiggiano :D:D

maris 03/02/10 21:58

Citazione:

Originariamente Scritto da katia (Messaggio 9494)
mmmmmmmmmmmmmmm davvero buono,lo mangio molto volentieri,anche se poi non riesco a digerire tanto i peperoni:D:D

a dire la verit? anche io non posso mangiare quasi mai i peperoni...mi rimangono tutti sullo stomaco :o (come si suol dire :p)

maris 04/02/10 12:46

:o che testa che ho, sabrina :p!!! ti ho detto di non aver mai sentito parlare del pangrattato nei peperoni agrodolci....invece lo avevo letto nella ricetta postata da annar? tempo fa (tra gli antipasti e stuzzichini)...? quasi uguale alla tua, ci manca il parmiggiano x? :)!!

Annar 04/02/10 20:51

Citazione:

Originariamente Scritto da maris (Messaggio 9549)
:o che testa che ho, sabrina :p!!! ti ho detto di non aver mai sentito parlare del pangrattato nei peperoni agrodolci....invece lo avevo letto nella ricetta postata da annar? tempo fa (tra gli antipasti e stuzzichini)...? quasi uguale alla tua, ci manca il parmiggiano x? :)!!

Come accennava Maris, anche se ho postato la ricetta tempo fa simile alla tua, ci aggiungo il parmigiano sara'sicuramente piu'buona!!!

Manuela 05/02/10 11:04

io per esempio preferisco la versione senza parmigiano.... de gustibus..... ;)

Paparedda 07/10/10 12:44

Wow cercavo una ricetta di peperoni in agrodolce, ma cn il pangrattato mi hanno stupito ... prover? ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06.