Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/)
-   Le ricette sperimentate da voi! (http://forum.gnamgnam.it/le-ricette-sperimentate-da-voi/)
-   -   Meringhe (http://forum.gnamgnam.it/le-ricette-sperimentate-da-voi/meringhe-331.html)

maris 01/10/09 09:23

Meringhe

Allegati: 1
Ha ragione Elena nel blog....anche io avevo un timore reverenziale nei confronti delle meringhe (che tra parentesi ADORO :sbav:) ma poi leggendo ieri la sua ricetta mi sono detta che dovevo provare finalmente...
Avevo 2 albumi avanzati dopo aver fatto la pasta frolla di Patryval x i biscotti con la marmellata e dunque....ho preparato le famigerate e temute meringhe :D
Me ne sono venute circa 25 (erano pi? grandicelle di quelle che ha fatto Elena) e come primo tentativo direi che ? andato a buon fine :slurp: solo che non avevo come guarnirle :( e le ho lasciate cos?...al naturale!

NOTA: il mio forno non ? ventilato ma l'ho regolato lo stesso a 80? e sono state dentro per un'ora e un quarto, con l'accorgimento di lasciare lo sportello del forno leggermente aperto x favorire la fuoriuscita dell'umidit? ;)

banShee 01/10/09 13:59

che bello non sentirsi l'unica ad avere timore reverenziale. :D

sono venute bene proprio, brava. =)

mirror 01/10/09 17:09

devo provare a farle pure io... :cool:, vi sapr? dire..

maris 25/12/09 17:51

Allegati: 1
avevo un albume avanzato dalla preparazione degli struffoli e ho fatto delle meringhe con una variante....ho aggiunto un cucchiaio di farina di cocco e poi quando si sono cotte le ho unite a due a due con in mezzo la nutella!!! buonissime :sbav:!!!
ecco la fotina!

PS: l'unica cosa ? che sono si sono appiattite un p?, mentre l'altra volta no...ma ? stata colpa mia che stavolta ho montato l'albume troppo poco ma andavo di fretta...uffi :o:(!

ScimmiaLý 25/12/09 21:50

:pop corn:
Che idee slurpose che hai sempre Maris.....

occhidinocciola 25/12/09 23:44

wow devo provarle....non le ho mai mangiate :D complimenti maris un'idea bellissima :D

maris 26/12/09 08:31

eh si ragazze, con l'aroma del cocco "diffuso" nell'impasto e il gusto della nutella al centro...beh, sono venute "slurpose" come ha detto scimmial? ;) :sbav:!!!
ma sai quante varianti ancora si potranno sperimentare? magari ogni tanto ne far? qualcuna e la condivider? con voi! ma anche voi potete sperimentare qualche novit? "meringosa" e poi proporla a tutte, no? :)

polka e mazurca 26/12/09 17:46

scusate, mi son persa qualcosa...nella confusione di queste festivit?.............ma dov'? sta ricetta formidabile delle meringhe????????????????????????????????io le ho fatte un sacco di volte e ho buttato via tutto...per favore....aiutoooooooooooooooooooooo:eek::eek::eek :

maris 26/12/09 18:26

Citazione:

Originariamente Scritto da polka e mazurca (Messaggio 5138)
scusate, mi son persa qualcosa...nella confusione di queste festivit?.............ma dov'? sta ricetta formidabile delle meringhe????????????????????????????????io le ho fatte un sacco di volte e ho buttato via tutto...per favore....aiutoooooooooooooooooooooo:eek::eek::eek :

la ricetta elena l'ha postata nel bolg...clicca qui e la trovi! • Meringhe - Le ricette di GnamGnam - Ricette con foto passo passo :)!!

katia 28/12/09 20:36

Marisssssss,mi erano sfuggite le tue spumiglie!!!!:eek:
Ma sono davvero belle!!!:p:p:p
Anch'io avevo timore a farle ma viste le tue.......voglio provare!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.