Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/)
-   Le ricette sperimentate da voi! (http://forum.gnamgnam.it/le-ricette-sperimentate-da-voi/)
-   -   Schiacciatine di patate (http://forum.gnamgnam.it/le-ricette-sperimentate-da-voi/schiacciatine-di-patate-384.html)

maris 16/10/09 19:07

Schiacciatine di patate

Allegati: 1
:slurp: Buone buone buone!!!
Sembrano una specie di mini gateau di patate!
Le avevo ggi? fatte una volta in estate ed erano venute discrete, ma sentivo un p? troppo il sapore della farina x il mio personale gusto....allora avevo pensato che fosse dovuto solo alla cottura non perfetta.
Ieri sera poi ho deciso di rifarle con una piccola variante, ossia 100 grammi di farina invece dei 130 previsti...a me e mio marito sono piaciute moltissimo :)!!!

PS: come suggerito da Elena nel blog nell'impasto ho messo dei pezzetti di prosciutto cotto ;)

banShee 19/10/09 02:16

buone! *_*

le ricette patatose sono sempre le mie preferite. :D

luned 19/10/09 09:33

Andr? subito a cercarmi la ricetta....grazie! Ho trovato cosa mangiare a cena questa sera :p

luned 20/10/09 09:34

Le ho fatte...per? ? vero, con 130 gr di farina si sente troppo il gusto della farina stessa...forse ne bastano 100 gr.

Comunque sono venute buonissime, le ho fatte semplici, senza ripieno di formaggio o prosciutto perch? ero un p? in ritardo e in casa c'era un p? di confusione....

Le ho accompagnate con fagiolini al pomodoro.....La mia bimba tre-enne ne ? andata pazza, e mio marito mi ha "messo a dieta" ritirando la pentola prima che potessi fare il bis, per portarsi "gli avanzi" oggi al lavoro....

Un grande successo...per una ricetta davvero semplice!!!!!

maris 04/02/10 08:58

Le mitiche schiacciatine di patate di Elena continuano ad andare sempre forte a casa mia, ragazze :D!!
Ieri sera le ho preparate con dentro l'impasto tanti pezzetti di salame napoli...e sono venute stra-buone :sbav:!!!
Avevo provato in precedenza col prosciutto cotto e con la mortadella, ma col salame sono venute meglio delle altre volte ;) :)!!!

katia 04/02/10 22:53

devo proprio provarle,hanno un aspetto molto invitante!!!!:):)
Grazie Maris cara:p:p

Annar 23/02/10 16:48

E io??? Dove posso trovare la ricetta??

maris 23/02/10 17:04

Citazione:

Originariamente Scritto da Annar? (Messaggio 10774)
E io??? Dove posso trovare la ricetta??

• Schiacciatine di patate - Le ricette di GnamGnam - Ricette con foto passo passo ...ecco qui annar? :) preparale anche tu e vedrai che buone che sono :slurp:!!

katia 23/02/10 21:23

davvero ottime Maris!!!
A proposito sono diventata SOUS CHEF!!!!
Questa volta sono stata attenta e sono contentissimaaaaaa:p:p:p

Annar 24/02/10 08:04

Sai Maris mi sembrano davvero buone ma vorrei farle con il prociutto se no cosi semplici non ti saziano...:sbav: ma tu le mangi davvero volentieri???perche sembrano veramente buone!!!
Auguri Katia!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.