Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/)
-   Macchina del pane MDP (http://forum.gnamgnam.it/macchina-del-pane-mdp/)
-   -   Grissini E Pane Con MDP (http://forum.gnamgnam.it/macchina-del-pane-mdp/grissini-e-pane-con-mdp-2711.html)

Passione Culinaria 12/12/10 15:05

Grissini E Pane Con MDP

Allegati: 5
come da titolo ho sperimentato cn l'impasto ke utilizzo x fare anche il pane i famosi grissini e devo dire ke sn venuti ottimi,ma devo riuscire a fare quelli ke compro in un panificio ogni tanto x passarmi un piacere ? aperto da tantissimi pensate ke quando ero piccola ogni mattina l? ci andavo a comprare le brioche cn lo zucchero na delizia unica cm anche in un'altra merceria.
Ingredienti:1 kg di farina 0(io ho miscelato sia la 00 ke la 0)
1 cubetto di lievito di birra
2 cucchiai di margarina
1 cucchiaino di zucchero3 misurini di sale
Preparazione:
Per prima cosa prendete la MDP attaccate la spina fissate il cestello togliendo naturalmente l'occorrente ke ci sta,pesate la farina e la mettete l? sciogliete il lievito in acqua calda cn lo zucchero mescolando e aggiungendo anch'esso,la margarina e il sale cn il tasto selezione arrivate fno al numero 9:"impasto" e premete il tasto avvia/arresta.
Cme sempre se l'impasto risulta troppo duro aggiungete l'acqua nn troppa il giusto se risulta troppo molle o appiccicoso aggiungere farina q.b.,si fermer? x due volta e poi riparto continuando a far lavorare il robot;appena sentite il solito tititititititi staccate tutto togliete subito il cestello e capovolgetelo verso il basso dove nel piano di lavoro avrete messo la farina precedentemente.
Lavorate l'impasto subito dp dividetelo in due e da una parte fate un salsicciotto tagliando panetti medi foderate una teglia di carta forno adagiateli tutti l? e li fate lieivitare x circa 2 orette nel forno spento,nel frattempo cn l'altro impasto prendete delle piccole quantit? di pasta e fate i grissini anch'essi messi in una teglia foderata di carta forno e fateli lievitare (io uno nel forno e l'altra coperta da telo)
Passate tali ore infornate a 180?C x 30 minuti circa sn una delizia buonissimi.

Passione Culinaria 12/12/10 15:07

Allegati: 2
ultime foto.
Ciao e buona domenica

occhidinocciola 12/12/10 17:31

bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D

Erika90 13/12/10 10:14

Vabb? sorellina, ogni tua ricetta ? na meraviglia!!:):) bravissima!!

Passione Culinaria 13/12/10 12:54

ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeee:D:risata statica:

Keithkat 13/03/20 23:17

Grissini E Pane Con MDP

Ho anchio una ricetta dolce...con le mele...
Eccola:

300 gr. di pane raffermo
500 ml di latte
2 mele
2 uova
70 gr. di burro
un cucchiaio di farina
una bustina di lievito

Mettere a bagno il pane raffermo nel latte caldo e lasciarlo circa unora, in modo che diventi una pappa.
Sbucciare le mele, tagliarle a fettine ed aggiungerle allimpasto, tenendone da parte qualche fettina per decorare.
Unire i tuorli, il burro leggermente ammorbidito e la farina. Mescolare fino ad ottenere una crema omogenea.
Unire la bustina di lievito e gli albumi montati a neve.
Ungere una tortiera dai bordi bassi con il burro e spolverarla di zucchero. Versarvi il composto e decorare con le fettine di mele tenute da parte.
Cuocere in forno giÓ caldo a 180░ per circa 30 minuti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.