Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/)
-   Macchina del pane MDP (http://forum.gnamgnam.it/macchina-del-pane-mdp/)
-   -   Pancarr? All'Olio Con MDP (http://forum.gnamgnam.it/macchina-del-pane-mdp/pancarr-allolio-con-mdp-1830.html)

Passione Culinaria 07/06/10 21:25

Pancarr? All'Olio Con MDP

Allegati: 5
Buonasera cuochette belle oggi a pranzo cm sempre ho rifatto le mie pancarr? provando ad aggiungere 100 ml d'olio se risulta buono ok senn? dimezzo mettendone la prossima volta 50 ml poi cmq va secondo i gusti(c'? a ki piace e a ki no),? morbidissimo appena lo di lavora e anche dopo la cottura...
Passiamo alla fatidica ricettina ke faccio sempre,e cn una novit? ho fatto tutti i passaggi fotografandoli:D:D:Danche per farvi vedere cm la s? utilizzare:D:D:D.Passiamo alla mia ricettina ke nn lascio+
Ingredienti:
600 gr di farina 00(io utilizzo anche la "0" e mi trovo bene)
1/2 cubetto di lieivito
100 ml di olio extravergine d'oliva(nn quello x frittura:D)
1 cucchiaino di zucchero
3 misurini di sale
Preparazione:
Per prima cosa quando apro il coperchio della MDP fisso il cestello premendo tra le due estreemit? laterali(nella foto si vede),riempire un bicchiere d'acqua calda dove andrete a spezzettare il lievito(vedete nei passaggi fotografati)aggiungendo lo zucchero date una mescolta e lasciate far da sl,nel frattempo penso la farina i primi 300 gr aggiungo nel cestello poi peso altri 300 gr e li aggiungo.
Peso l'olio(s? ke magari sn fissata nel pesare gli ingredienti a parere mio ? giusto cos?)una volta sciolto il lievito lo aggiungo subito dopo l'olio e il sale,accendo la MDP(vedete una foto anche se scura dove metto la mano x premere il tasto)scelgo ke tipo di impasto voglio fare e cn il tasto:"seleziona" premo fino ad arrivare al numero 9;subito dopo premo il tasto avvia/arresta e inizia a lavorare.
Come sempre vedete se l'impasto e troppo molle e appiccicoso aggiungete farina se ? troppo secco aggiungete acqua mi raccomando senza esagerare:D,cuochette mie:D:D:D nelle ricette precedenti dimenticai di dirvi ke a met? nella lavorazione la vostra delziosa meravigliosa e splendida robot si fermer? e dopo1p? ripartir? sola;continuando la sua lavorazione e appena sentite i soliti tin tin tin tin tin tin tin tin spegnete e togliete subito il cestello(rischiate di cuocere l'impasto l? dentro xk? ? caldo).
Fate lieivitare per circa 3ore piene poi infornate a 180?C x 30-35 minuti ogni tanto date un'okkiata,quando vedete ke ha raggiunto il colore giusto e nn troppo scuro spegnete e fate raffreddare no cm ho fatto io ke la mia assistente-assaggiatrice(mia madre)voleva sentirne il gusto lo tagliato ed il risultato ? stato+ke soddisfacente molto buono e morbidissimo:D:D:D:D:D:D:chef::chef::chef::sbav::s bav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
Bando alle ciance....Provate nn vene pentirete
Ciao e buona serata a tutte

Passione Culinaria 07/06/10 21:29

Continuo foto passaggi ricetta

ecco il continuo delle foto dei passaggi della ricetta:D:)

Passione Culinaria 07/06/10 21:30

Continuo foto passaggi ricetta1

continuo altre foto passaggi ricetta c'? n? sn tante

Passione Culinaria 07/06/10 21:33

continuo altre foto passaggi ricetta c'? n? sn tante

Passione Culinaria 07/06/10 21:37

Continuo foto passaggi ricetta2

Continuo foto di passaggi ricetta :D:D:D:D:D

Passione Culinaria 07/06/10 21:41

Continuo foto passaggi ricetta3

Ancora foto e foto e foto dei passaggi ricettaaaaaaaaaaaaaaa:D:D:D:D:D

Passione Culinaria 07/06/10 21:48

Continuo foto passaggi ricetta4

foto foto foto e foto passaggi ricettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D:D:D:D

Passione Culinaria 07/06/10 21:53

Continuo foto passaggi ricetta5

Fotoooooooooooooooooooooooooooooooo e ancoraaaaaaaaaaaaaa fotooooooooooooooooooooooooooooooooo passaggi ricettinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D:D:D :D:D:D

Passione Culinaria 07/06/10 22:11

Continuo foto passaggi ricetta6

ancoraaaaaaaaa fotoooooooooooooooooooooooooooooooo:D:D:D:D:D:D:D

Passione Culinaria 07/06/10 22:26

Continuo foto passaggi ricetta8

ancora foto dei passaggi della ricetta,spero ke nn vi state annoiando:D:D:D:D:D:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.