Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/)
-   Macchina del pane MDP (http://forum.gnamgnam.it/macchina-del-pane-mdp/)
-   -   Pancarr? con MDP (http://forum.gnamgnam.it/macchina-del-pane-mdp/pancarr-con-mdp-1823.html)

Passione Culinaria 02/06/10 21:33

Pancarr? con MDP

Allegati: 1
Buonasera scusate l'enorme ritardo cm ho detto nel post precedente il programma del cell dava problemi finalmente ho risolto aggiornando ed installando il resto dei programmi,e ho trasferito delle foto.
Passiamo alla ricetta:
Ingredienti:
600 gr di farina "0"
1/2 cubetto di lievito di birra
100 gr di burro
1 cucchiaino di zucchero
3 misurini di sale
Procedimento:
Sciogliere il lievito in acqua calda con lo zucchero nel frattempo pesare la farina ed aggiungerla nel cestello,il lievito,il burro tagliato a piccoli pezzettini e i 4 misurini,accendete la MDP selezionate il numero 9.Impasto e premete il tasto:"Avvia"cm sempre date un?okkiata se ci vuole acqua(mi raccomando calda)o farina;dipende se l'impasto risulta molle o troppo duro.
Quando la MDD fa il solito rumore+di una volta spegnete togliete subito il cestello(l'impasto si cuoce grazie al calore).
Sul piano di lavoro mettere la farina e capovolgere il cestello x far uscire l'impasto togliendo i:"Pichietti"lavorate l'impasto facendolo prendere di farina e poi allungatelo con entrambe le mani cm x fare un filone,ungete lo stampo da plumcake d'olio e regolatevi sulla lunghezza una volta messo allargatelo cn le mani mettete un fanno di sopra comprendo tutto(io lo metto nel piano di ceramica xk? il forno e 1p?+sopra vi far? vedere cos? capite).
All'incirca deve lievitare un 3 ore passato tale tempo infornatelo a 180?C x 35minuti circa il profumo e parasidiaco e molto morbido e soffice....
Bando alle ciance:D:D:D:D
Ciao e buona serata a tutte

terry982 02/06/10 22:39

grazie ely per la ricettina, la provo al pi? presto e ti far? sapere!

Passione Culinaria 03/06/10 09:47

figurati terry 3 misurini all'incirca sar? 1 cucchiaino di sale tu cmq prova,ti posto il link dove un'utente posta la ricetta del pane x la MDP ke tu puoi provare ad impastare da sola e l? ci sn le quantit? di sale:
Avete una mdp moulinex xxl? : Forum alFemminile
le ha postate mocici devi scendere 1pochino con la barra ke trovi a destra quando stai nella pagina del link...
Fammi sapere quando lo fai e com'? venuto :D
Ciao e buona giornata

Passione Culinaria 03/06/10 21:24

Oggi ho rifatto il pancarr

Allegati: 5
Buonasera cuochette belle oggi pom ho rifatto il pancarr? gli ingredienti sn gli stessi della ricetta ke postai ieri sera cn la sola differenza ke anzich? mettere 100gr di burro ne dimezzai a 50gr anche x provare cm viene di sapore,devo dire davvero buono provate.
Vi lascio cn le foto
Buona serata a tutte:)

katia 03/06/10 22:32

Passioncinaaaaaa sei proprio stata brava!!!!!:)
Mi fai ingrassare solo a guardare le foto!:D
E sento persino il profumooooooo!!!!!:p

Passione Culinaria 04/06/10 13:16

grazie zietta e semplicissimo farlo,quando hai tempo e possiedi la MDP prova puoi fare l'impasto a mano(avviso ke ci vuole molta forza e ve lo dice una ke ha provato a fare la pasta fresca in casa:D:D:Dma che ci posso fare se a me piace anche impastare a mano sopratutto la frolla x la mia adorata sparabiscotti ke l'inverno prossimo vi far? vedere :D)
buona giornata

maris 04/06/10 18:30

Che brava cuginetta miaaaaaaaaaaaaa :chef:

Passione Culinaria 04/06/10 19:00

grazie cugin?,vedrai ke brava ci diventerai quando acquisterai la MDP e lo se gi? :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.