Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/)
-   Presentiamoci (http://forum.gnamgnam.it/presentiamoci/)
-   -   ciao a tutti voi (http://forum.gnamgnam.it/presentiamoci/ciao-tutti-voi-4385.html)

Clementina55 25/03/13 00:17

ciao a tutti voi

Sono Clementina e sono una nuova iscritta.
Trovo GnamGnam interessantissimo lo consulto spesso e spero di diventare una brava cuoca per stupire tutti parenti e amici.
Ciao

chryss 25/03/13 15:13

Ciao Clementina, benvenuta, concordo, questo sito è trooooppo bello..:D:D:D

Clementina55 25/03/13 16:29

Sto cercando degli antipasti sfiziosi....
Devo preparare il pranzo di Pasqua, ho la fortuna-sfortuna di avere dei consuoceri che sono dei cuochi... Lui bravo nel salato lei fa torte .. le sette meraviglie!!!!!
Mi tocca invitarli e lo faccio con piacere perchè sono deliziosi...ma haimè!!!!! che combinerò? Io abituata a cucinare massimo per 4 persone!!!!!!... ma mi impegnerò.
Sono aperta ad ogni consiglio!!!!!!!!!!!!!
Ciao

chryss 25/03/13 17:56

Hai provato a dare un'occhiata alla sezione degli antipasti? ci sono cose davvero carine, io spesso faccio anche uova sode tonnate, hai presente quelle ripiene di tonno, tuorlo, ecc? A casa mia vanno a ruba...

Clementina55 26/03/13 17:18

Grazie a tutte.
Si certamente le uova tonnete le farò...
Intanto oggi ho provato il Soufflè... un disastro.... come l' ho tirato fuori si è abbassato... Penso di averlo tirato ... almeno credo.... troppo presto fuori. Mi sa che farò le solite classiche portate.
Ciao amiche!!!!!!!!!!!!

vale 31/03/13 08:27

Benvenuta
Facci sapere com ë andato il menû di pasqua;)

Clementina55 01/04/13 21:36

il menù di Pasqua ..benino.. ho fatto noi diciamo il benedetto....con uova soda e salumi vari, la lasagna buona. Noi usiamo fare una verdura chiamata i cardoncelli con l agnello e questo buonino. Perchè ho lessato qualche giorno prima i cardoncelli e li ho congelati e ho sbagliato, perchè secondo me hanno cambiato sapore. Pazienza non lo farò mai più.
Poi oltre alla crostata di ricotta ho fatto la torta ferrero rocher ed è stato un successo....
Insomma non mi sento molto contenta... Ma pazienza migliorerò..........

Clementina55 01/04/13 21:53

I dolci mi vengono tutti bene...perchè io sono una grande golosona.
Per il pranzo mi sarebbe piaciuto stupire di più ed è in questo che non sono riuscita.. Ciao

anna32 05/04/13 19:43

bravissima..

E molto, importane la cura della tavola, anch'io ci mettevo molto impegno. la curavo secondo l'evento, preparavo i segnaposti con dei disegnini particolari tanto x dire. ora con tutto che sono sola ci metto l'essenziale. e se ho ospiti faccio del mio meglio x renderla gradevole, di più non posso, odio i piatti e bicchieri di carta.comunque fa piacere sentire che le buone maniere hanno ancora il loro valore.:chef:

anna32 08/04/13 19:47

ciao Clementina

intanto ti do il benvenuto,sono lieta x il tuo entusiasmo x la cucina,non devi scoraggiarti x qualche insuccesso,capita,sono certa che la prossima andrà meglio,se vuoi stupire co quacosa di forte, o saporito,ma semplice, come antipasto, prendi del pecorino di fossa, o sardo tagliato a spicchi alti più o meno 1 cm scarso,cospargi ogni spicchio con del miele, e ti assicuro che se sono dei buongustai l'apprezzeranno, poi accompagnato con affettati vari. ollive ecc ecc. a me funziona sempre,ciao,e auguri.:pop corn::baby:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.