Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/)
-   Presentiamoci (http://forum.gnamgnam.it/presentiamoci/)
-   -   luca76 (http://forum.gnamgnam.it/presentiamoci/luca76-3745.html)

luca76 19/12/11 22:00

luca76

ciao a tutti/e

mi sono appena iscritto dopo aver scoperto questo meraviglioso ricettario fotografico che gnamgnam!

vi dico subito che avr bisogno di qualche consiglio in cucina... a propostito c' una sezione tecnica?:)

comunque, mi piace cucinare i primi ed ho da poco iniziato a fare dolci

e buone feste

occhidinocciola 19/12/11 23:06

ciao luca benvenuto mi chiamo maria ho 20 anni e sono di catania...ke intendi per sezione tecnica?

luca76 19/12/11 23:20

ciao maria

intendo qualcosa per principianti

tipo, come si fa questa crema o l'altra, quale il modo migliore per impastare i dolci (cio da cosa si capisce che l'impasto pronto per aggiungere ad esempio l'ingrediente successivo)

cose cos...

Chani 20/12/11 10:32

ciao Luca :)
per la sezione tecnica no, non c'...puoi trovare cmq qualche consiglio nella sezione i consigli della nonna e puoi chiedere sicuramente altre cose sempre nella stessa sezione..saremo liete di aiutarti :)

buona permanenza nel forum
ah e se ti capita passa nella sezione contest e vota anche tu :)

Domenico 20/12/11 12:17

buon appetito a tutti!!!!

*Rosa* 20/12/11 21:20

Ciao Luca, benvenuto!!
Io sono Rosa :) .
Ovviamente aspettiamo le tue ricettine :fork: :D
Per i consigli chiedi quando vuoi, siamo qui apposta ;).
Ciao!

Passione Culinaria 21/12/11 17:22

ciao luca benvenuto in questo splendido forum io sn elisabetta x ki mi conosce elisa ed ely ho 26 anni da catania felicemente fidanzata da 2anni e sn appassionata di cucina e dolci.
Buona permanenza!!!!

anna32 21/12/11 18:33

ciao luca

naturalmente ti d il benvenuto, sono anna, di roma, e sono la mammina virtuale di queste splendite quochine,cos mi hanno eletto,sono tutte bravissime, simpatiche,e sanno tutto di tutto, se vuoi qualche ricetta romana chiedi pure,tu poi ci darai le tue, aproposito, di dove sei?:o:)

maris 22/12/11 15:56

Ben arrivato Luca :)
E' sempre bello quando c' qualche maschietto che si iscrive al forum, mica esistono solo cuochine femmine, no? :D anzi, se guardi in giro probabilmente i pi grandi Chef sono maschi :p
Comunque....non preoccuparti, chiedi pure consigli, troverai sempre qualcuno qui disponibile e pronto ad aiutarti :)

luca76 24/12/11 19:08

Ragazze e ragazzi un grandissimo buon natale a tutte/i

Oggi per la cena della vigilia non ho preparato nulla, salvo due torte!
Torta di mele, quella con la cannella.. Ed una torta di carote con cacao.

Le ricette le ho prese da qui, anche se quella di carote l'ho modificata con il cacao appunto e delle dosi ridotte.

Fatemi un regalino di natale.. Quando nelle ricette dei dolci scrivete "lavorate la farina con l'uovo" non viene specificato ami x quanto tempo, io di solito amalgamo ed appena il nuovo ingradiente scompare nel pastone passo al successivo..

Va be' comunque grazie tantissimo a tutte quante per l'accoglienza:) ed ancora buone feste:thanks:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.