02/12/11, 17:08
|
#5 (permalink)
|
Lavapiatti
Nome: paola
Piatto preferito: conchiglioni ripieni ai funghi
|
Citazione:
Originariamente Scritto da Chani
L'altro giorno mio marito mi fa:"per pranzo voglio qualcosa di diverso, qualcosa con il pesce" mi sono venuti gli incubi  a lui il pesce piace, solo che non si sentirebbe sazio nemmeno se mangiasse una balena XD
quindi ho cercato per quasi tutta la mattina una ricetta che potesse andare bene e l'ho trovata su ginger&tomato.
Io non volevo postarla perchè purtroppo ho fatto le foto, ma Rosa voleva saperla e dato che stamattina ho un pò di tempo ve la segno, casomai la foto la metterò quando rifarò il piatto perchè era ottimo
Le dosi e la cottura le ho fatte ad occhio (  ) però l'unica cosa è che i gamberetti devono essere molto meno delle vongole altrimenti coprono
Ingredienti:
Gamberetti
Vongole
2 uova M
pepe
2etti di linguine o bavette
Procedimento:
Avendo usato i gamberetti e le vongole surgelate ho messo tutto insieme a cuocere in una padella fino a cottura(lo vedete dai gamberi che si ritirano  ).
Fate bollire l'acqua e fate cuocere le bavette.
Nel frattempo in un piatto mettete le uova e il pepe e mescolate bene il tutto.
Cotta la pasta, scolatela in padella con vongole e gamberetti, aggiungete l'uovo e ripassate. Il tempo di cottura in padella è a vostro piacimento, a me l'uovo crudo resta pesante quindi devo farlo cuocere, se vi piace più a crema ripassatela poco e niente
a me pesce e formaggio non mi ci dicono insieme, però chi piace, può aggiungere del pecorino
|
la proverò non appena mio marito mi porta i frutti di mare!!
gnam
|
|
|