30/01/11, 12:49
|
#11 (permalink)
|
Chef di partita
Piatto preferito: pizza
|
Citazione:
Originariamente Scritto da maris
N.B. : C'E' UNA SECONDA VERSIONE DEI FAGOTTINI CON PICCOLE VARIANTI....LEGGETE IL POST PIU' GIU'!!!
(Ho trovato la ricetta in rete e l'ho leggermente modificata secondo i miei gusti)
Si tratta di fagottini semplici e leggeri, direi proprio dietetici visto gli ingredienti 
Sono poco dolci, quindi non sono adatti a chi ama le cose "zuccherose"
X? non bisogna essere x forza a dieta x mangiare ogni tanto anche qualcosa di leggero, no?
Per la pasta:
- 300 gr farina
- 3 cucchiai da tavola di olio di semi
- 3 cucchiai da tavola di zucchero (io la prossima volta ne metter? 1 in pi? mi sa...)
- una punta di cucchiaino di bicarbonato
- acqua tiepida q.b.
- un pizzico di sale
Per il ripieno:
- mele golden
- uvetta
Preparazione:
Mettete sulla spianatoia la farina e impastatela con l'olio, il sale e il bicarbonato e aggiungendo acqua tiepida quanto basta per rendere l'impasto omogeneo e liscio.
Intanto sbucciate le mele e fatele a fette. Ammollate l'uvetta in un po' di acqua calda.
Prendete un pezzetto di pasta e stendetelo sulla spianatoia, tirando la sfoglia sottile circa 3 millimetri. Fate delle porzioni ovali (a me ne sono venute 6) al centro delle quali disporrete 2/3 fette di mela (dipende da quanto sono spesse) con un pizzico di zucchero e qualche uvetta .
Chiudete a fagottino premendo sui bordi affinch? restino ben chiusi durante la cottura.
Disponete i fagottini sulla placca foderata di carta da forno ed infornate a 200 gradi per 20/25 minuti (? bene curare la cottura e regolarsi sul tempo).
Sfornate e lasciate raffreddare.Quindi cospargete i fagottini con zucchero a velo.
 Mio marito ha gradito molto, ne ha mangiati a colazione tre ieri e due oggi 
|
PURTOPPO a me son venuti malissimo, nel senso che il gusto non ? male, ma son troppo duri tipo un pane ciabatta molto tostato
Mi puoi dire se ho sbagliato qualcosa?
Mi puoi dire se mezzo bicchiere d'acqua era troppo poco?   
Che peccato!
|
|
|