Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/)
-   Ricette dietetiche (http://forum.gnamgnam.it/ricette-dietetiche/)
-   -   Frittata al forno verde :D (http://forum.gnamgnam.it/ricette-dietetiche/frittata-al-forno-verde-d-2555.html)

Marzia 06/11/10 21:46

Frittata al forno verde :D

Ecco cosa mi sono inventata in questo sabato di solitudine...Questa ricetta ? super-dietetica, se avete la fortuna di non stare a dieta strettissima come me e potete aggiungere lussurie varie potrete renderla molto pi? gustosa, ma anche cos? devo dire che non ? niente male, ? un piatto colorato e mette di buon umore!

Ingredienti per una sola persona!!!(moltiplicate)
verdura a foglia verde varia a vostra scelta
(io ho usato 1 cubetto di spinaci e uno di tris di verdure findus)
un uovo + un albume(la parte pi? calorica dell'uovo ? il rosso, mentre l'albume ? ok)
un cucchiaio scarso di pane grattuggiato a persona
un cucchiaino d'olio
sale e pepe

Preparate il passato di spinaci cucinando le verdure in acqua bollente, scolate molto leggermente e passatele nel frullatore ad immersione con poca acqua in modo che venga bello cremoso. Sbattete l'ovetto e l'albume, aggiungete il pane grattuggiato, il sale e il pepe e una o due mestolate di passato. Mettete un foglio di carta da forno lavata e strizzata su una teglia, ungete con un cucchiaino d'olio scarso, e versate il composto. Infornate per circa 10/15 minuti controllando il fondo(a me piace croccante)Mi ? venuta molto sottile e buona, e volendo potete aumentare l'olio e aggiungere cubetti di formaggio :D Pi? facile di cos? si muore!!!

maris 07/11/10 21:54

Ma sai che ? una bellissima idea, Marzia? Io poi adoro le frittate, sono i miei piatti favoriti :sbav:

Nota: ah....ho fatto una capatina sul tuo blog ;)

katia 08/11/10 21:55

Bella idea!
Gli ingredienti ci sono tutti in casa,domani magari la faccio!:)
:thanks:Marzia

Marzia 09/11/10 20:40

Maris, secondo me fritta viene ancora meglio! Non ho avuto il tempo di andare sul mio, appena posso ti ricambio la visita!!!

maris 10/11/10 10:26

Citazione:

Originariamente Scritto da Marzia (Messaggio 21684)
Maris, secondo me fritta viene ancora meglio! Non ho avuto il tempo di andare sul mio, appena posso ti ricambio la visita!!!

Beh, si Marzia....la morte della frittata ? in padella :D :slurp:

Ah...ti aspetto sul mio blog allora ;)

battipentola 10/11/10 20:52

mi piacciono molto le frittate con le verdure, poi se sono cucinate in forno ancora meglio!!!
Complimenti per il tuo blog :):)

Erika90 11/11/10 12:09

sono sempre ben accette le ricette dietetiche e questa la voglio provare!! brava e grazie marzia!!:)

anna32 12/11/10 19:52

frittata che buona.

ottima l'idea, poi x una sola persona ? l'ideale,buono l'uovo pi? 1 albume che infatti con le verdure 1 uovo risulta scarso,io ci aggiungerei un poco di prmigiano, buona anche l'idea del forno cos? non si gira e risulta pi? leggera,
bravissima...:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.