Discussione: la mia torta al gelato
Visualizza Messaggio Singolo
Non Letto 12/07/10, 16:02   #1 (permalink)
grazya
Sous chef

L'avatar di grazya

Nome: grazia

Piatto preferito: dolci...
Predefinito la mia torta al gelato

navigando in internet ho preso un p? di idee per fare una torta gelato ed il risultato ? questo.
ingredienti:
per la crema inglese
una scorza di limone
400 ml di latte
4 uova
100 gr. di zucchero
3 fogli di gelatina
poi occorrono;
1 fialetta di rum
1 fialetta di mandorla
1 pacco di pavesini
1 pacco di gran cereale croccante
500 ml. di panna
3 tazzine di caff?
per la bagna dei pavesini:
latte e un cucchiaino di zucchero

preparate la crema inglese scaldando il latte con la scorza di limone, a parte lavorate i tuorli con lo zucchero appena il latte e coldo versatelo sulla crema di tuorli e mettete di nuovo sul fuoco finch? la crema non ? pronta, a questo punto unite i fogli di gelatina mescolate e fate raffreddare.
Nel frattempo montate la panna e appena la crema si sar? raffreddata unitela alla panna, mescolate e dividete il composto a met?, e in uno versate il caff?, il rum e un p? di biscotti gran cereali sbriciolati, mescolate bene. Poi nell'altra met? aggiungete la fialetta di mandorle e mescolate.
A questo punto prendete uno stampo a cerniera, bagnate leggermente i savoiardi nel latte con il zucchero, e foderate tutto lo stampo come nella foto, poi versate la crema rum e caff? nello stampo e poi sopra quella alle mandorle, coprite il tutto con biscotti gran cereali sbriciolatti, mettete nel frizer per almeno 2 3 ore e servite....buonaaaaaaaaaa
Anteprime Allegati
torta1.jpg   torta2.jpg   torta3.jpg   torta4.jpg  
grazya è offline   Rispondi Con Citazione