Visualizza Messaggio Singolo
Non Letto 18/12/10, 12:41   #5 (permalink)
polka e mazurca
Chef di partita

L'avatar di polka e mazurca

Piatto preferito: pizza
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Passione Culinaria Visualizza Messaggio
bellissimi polka ma c hai fatto?hai seguito un vide su youtube?se x favore puoi spiegare cm li hai realizzati?magari cn le foto passo passo o un video o semplicemente a parole?tutto l'occorrente dove lo possono trovare?
Grazie in anticipo,attendo al+presto tue notizie
ALLORA, a me han insegnato nel negozio di decoupage dove vado a fare maglia ai ferri, quindi il materiale me lo hanno venduto loro
Si comprano queste cose o nei fai da te/bricolage o nei negozi che hanno l'occorrente per il decoupege
Si comprano prima i fermacampioni di metallo, le teste, le mani , le braccia e dei nastri
Per il vestito usi gli scampoli che hai a casa
Io faccio prima il vestito
Si prende un rettangolo di stoffa e si incollano i lembi con la pistola a caldo che trovi in qualsiasi colorificio o bricolage
Io ce l'avevo gi?..non costa molto
Cosi' hai fatto il vestitino
Si prende lo stantuffino bianco e lo passi nel vestitino e crei le braccina
Poi con la colla a caldo attacchi le manine
Poi attacchi tutto questo insieme sopra il fermaglio con la colla a caldo
Ora attacchi la testa sopra il vestitino tenendoti in alto, verso la cima del fermacampione di metallo
Ora attacchi i capelli alla testolina con la colla a caldo
Puoi usare rafia o nastrini sottili che trovi in qualsiasi merceria e che ti sembrano simulare dei capelli...angelici...!
Ora prendi un nastro e ne tagli un rettangolino
Prendi ago e filo e lo imbastici in modo molto semplice sul suo bordo superiore fermando il filo con un nodino
Poi tiri per bene e arricci il fiocco creando un colletto

Chiudi il lavoro e con la colla a caldo attacchi il colletto sotto la testolina e se vuoi abbellisci con quello che hai, una campanella, un fiocchetto, cio' che desideri
Ora con la colla a caldo attacchi le ali: prendi un nastro, lo arricci dandogli la forma di un fiocco e lo attacchi dietro il fermacampione
E le ali son fatte
Se vuoi mettere in mano all'angioletto qualcosa, puoi comprare delle scopettine, o dei sacchi di iuta o un campanello, quello che vuoi, se no lo lasci semplice cosi'
Ora prendi un pennarello, se ce lo hai con la punta sottile ? meglio
Fai col nero gli occhietti, col rosso la bocca e poi 4 puntini sulle guance col nero
Ora prendi un po' di ombretto rosa o cipria e col pennellino, appena il pennarello si ? asciugato, fai un po' le guance rosate
Finito, in un'ora ne fai 4
Io li ho terminati, non ne devo fare piu', se tu fossi qui ti auterei
polka e mazurca è offline   Rispondi Con Citazione