Discussione: E tu che pollo fai?
Visualizza Messaggio Singolo
Non Letto 03/02/12, 12:26   #1 (permalink)
Erika90
Sous chef

L'avatar di Erika90

Nome: Erika

Piatto preferito: spaghetti allo scoglio e bigoli all'anitra
Predefinito Straccetti di pollo con zafferano e verdure

Ciao ragazze!! e questa volta, mica mi prendo all'ultimo minuto a partecipare al contest!! :-) ecco la mia ricettina!
Chanina, sai vero che sono miss impedita? non riesco a mettere (nel mio blog) il link! io ho messo il banner, ho messo il codice html ma quando clicco sopra il banner mi esce una pagina con scritto: 404 not found" :-( sò, un caso disperà!(traduco: sono un caso disperato!!)

Ingredienti per 4-5 persone:
600gr di petto di pollo,
1 bicchiere abbondante di latte,
1-2 bustine di zafferano (vedete voi),
1 peperone rosso,
1 zucchina,
1 carota grande,
farina,sale e pepe qb.

Preparazione:
Tagliare tutte le verdure a bastoncini e il pollo a striscioline.
In una padella mettere un pò d'olio evo e aggiungere i peperoni, dopo circa 5 minuti aggiungere le carote e quando le verdure saranno quasi cotte aggiungere per ultimo le zucchine.Salare, pepare e lasciar cuocere a tegame coperto finchè le verdure non saranno cotte.Trasferire le verdire in una ciotola.
Infarinare leggermente gli straccetti di pollo e cuocerli in una padella con una girata d'olio evo; appena avrete rosolato un pò il pollo aggiungere il latte (dove avrete sciolto lo zafferano)e completate la cottura. Aggiungere per ultimo le verdure e saltate il tutto in padella per un minuto!
ps. Nella foto non si vede la cremina dello zafferano perchè mi son0o dimanticata di infarinare il pollo :-(