Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/index.php)
-   Altri strumenti (http://forum.gnamgnam.it/forumdisplay.php?f=42)
-   -   la planetaria (http://forum.gnamgnam.it/showthread.php?t=1237)

battipentola 06/02/10 14:56

la planetaria

qualcuno di voi ha in casa la planetaria? vorrei acqiustarne una ma sono indecisa sul modello...ho un robottino multiuso ma ? un po scomodo da usare e un p? antico...:)

occhidinocciola 06/02/10 15:21

scusami ma cos'? la planetaria?????

katia 06/02/10 22:23

anch'io non la conosco bene,:confused: per? so che la usano molto i pasticceri ed i fornai.....

battipentola 07/02/10 17:30

la planetaria ? un'impastatrice con il cestello in acciaio, le dimensioni sono poco pi? grandi di quelle di un robot da cucina, la forma richiama le grosse impastatrici dei pasticceri ma naturalmente versione domestica...ha tre "fruste"che vanno agganciate al corpo macchina, una per impasti morbidi, una per quelli semiduri, e una per quelli duri e in pi? altri accessori :)

occhidinocciola 07/02/10 17:40

wow fantastica quella che piacerebbe a me :D:D

battipentola 08/02/10 20:30

Citazione:

Originariamente Scritto da maris (Messaggio 9955)
allora ho capito :)! beh...un bell'aggeggio, non c'? che dire!! ma chiss? quanto costa...:rolleyes:

in effetti non ? proprio a buon mercato, ma pare ci siano buone offerte online, anche se, in effetti, non ho molta fiducia negli acquisti in rete, preferisco in genere vedere dal vivo quello che compro...cos?, se non funziona qualcosa ho sempre un punto di riferimento per eventuali reclami...

katia 09/02/10 00:33

Citazione:

Originariamente Scritto da battipentola (Messaggio 9945)
la planetaria ? un'impastatrice con il cestello in acciaio, le dimensioni sono poco pi? grandi di quelle di un robot da cucina, la forma richiama le grosse impastatrici dei pasticceri ma naturalmente versione domestica...ha tre "fruste"che vanno agganciate al corpo macchina, una per impasti morbidi, una per quelli semiduri, e una per quelli duri e in pi? altri accessori :)

ecco ora ho chiaro di come sia una planetaria,certo ? che una cosa molto utile per chi cucina molto.:) grazie battipentola:p

Annar 17/02/10 12:49

Wow bellissimo avere una planetaria...molto utile e soprattutto non ci farebbe stancare quando facciamo gli impasti...:D

lisa 24/03/10 22:23

Non sapevo cosa fosse una planetaria ...non si finisce mai di imparare :D
Sar? sicuramente molto utile...come la mdp difatti ho deciso di acquistarla mi ? venuta voglia di fare un buon pane fatto in casa dicono che ? una soddisfazione e che il profumo del pane in casa sia davvero meraviglioso ...qualcuno di voi ne ha gi? una? Vorrei dei consigli su quale acquistare ...grazie

katia 25/03/10 21:26

Citazione:

Originariamente Scritto da Chani (Messaggio 12301)
me tapina..io pensavo fosse il posto dove si vanno a vedere i pianeti e le costellazioni :uhm:

Carissima Chani sei forte!!!:p
Mi hai fatto ridere tanto!!!:risata::risata::risata:
Comunque marted? ho iniziato un'altro corso di cucina ed il cuoco ha portato proprio la planetaria.Va b?,la sua ? professionale,molto bella,ma come dice Lisa,ci sono anche di prezzi inferiori ed ? un attrezzo utile per impastare ed amalgamare.

battipentola 26/03/10 21:27

Citazione:

Originariamente Scritto da lisa (Messaggio 12294)
Non sapevo cosa fosse una planetaria ...non si finisce mai di imparare :D
Sar? sicuramente molto utile...come la mdp difatti ho deciso di acquistarla mi ? venuta voglia di fare un buon pane fatto in casa dicono che ? una soddisfazione e che il profumo del pane in casa sia davvero meraviglioso ...qualcuno di voi ne ha gi? una? Vorrei dei consigli su quale acquistare ...grazie

alcuni miei amici hanno acquistato la macchina per il pane, la usano per preparare l'impasto per la pizza, o per cucinare plumcake, oltre che il pane; la spesa non ? eccessiva, mi pare meno di cento euro, ? un p? ingombrante, ma se hai spazio, ? proprio una comodit

katia 27/03/10 00:55

Citazione:

Originariamente Scritto da maris (Messaggio 12357)
Mamma Katia....ma questi corsi di cucina che fai sono una cosa "tra amici" o sono pi? "professionali"? Dove si svolgono? Sono curiosa :p :D!!!

Cara Maris,i tre precedenti corsi che ho fatto negli anni scorsi,erano organizzati dalla biblioteca del mio paese,e chi insegnava era una signora che aveva fatto i corsi da famosi chef sul lago di Garda.:chef:
Purtroppo l'anno scorso ? venuta a mancare e cos? abbiamo dovuto interrompere.....All'inizio del mese di marzo,una partecipante dei corsi precedenti,si ? informata ed ha organizzato tutto lei chiamando un cuoco pasticcere diplomato.Le lezioni si svolgono 1 volta a settimana,nei locali dell'oratorio,di modo che le spese sono contenute.:)
Una bella iniziativa:)ed anche la partecipazione non manca!

occhidinocciola 02/04/10 00:17

ke bello pero anche io vorrei partecipare a questi corsi :(

katia 20/04/10 22:42

Citazione:

Originariamente Scritto da maris (Messaggio 13575)
A proposito di planetaria....stamattina a "La prova del cuoco" Anna Moroni ha fatto un impasto in diretta con la planetaria e anche la Isoardi si ? innamorata di quest'attrezzo da cucina!!! Insomma, devo davvero pensarci su per comparla alla pima occasione (magari una bella offerta :p)...:)

Nel corso che frequento di cucina,il nostro cuoco ha sempre a portata di mano questa planetaria e devo dire che ? un bell'arnese!!!!!:):):)

chryss 10/01/13 09:05

Ciao io ho quella della Clatronic, mi trovo bene, ma la migliore rimane quella della Kenwood, costa un pò, ma è meravigliosa.....

vale 15/01/13 12:34

Anch io devo prenderla,per il pane o la pizza rende molto dicono,anche per i cornetti:chef:
Mio marito vuole regalarmela!

chryss 15/01/13 15:09

Io la uso soprattutto x fare i dolci, specialmente quando una torta, tipo pan di spagna, richiede almeno 15 minuti di frullo.....:risata::risata::risata:

Marin0 12/09/17 14:51

Ce L'ho io!

Ciao,
Io la mia planetaria l'ho presa in questo e-commerce: Stai cercando Mixer? | LIONSHOME .

Marlena 05/12/20 18:54

Citazione:

Originariamente Scritto da battipentola (Messaggio 9833)
qualcuno di voi ha in casa la planetaria? vorrei acqiustarne una ma sono indecisa sul modello...ho un robottino multiuso ma ? un po scomodo da usare e un p? antico...:)

Ciaoooo so che questa conversazione è vecchia ma volevo chiederti se alla fine l'hai presa e come ti sei trovata :) vorrei comprarla per natale, mia sorella mi ha consigliato questa https://offertesu.it/online/migliore...multifunzione/ (prima della lista) qualcuna di voi la ha per caso o ha una simile?
Grazie a chi risponderà :)

Pasticciereamatoriale2020 26/11/21 19:04

Ciao Antonella,non ti consiglio di usare la macchina del pane per altri usi.
Buona serata e alla prossima,
Marco

Citazione:

Originariamente Scritto da battipentola (Messaggio 12364)
alcuni miei amici hanno acquistato la macchina per il pane, la usano per preparare l'impasto per la pizza, o per cucinare plumcake, oltre che il pane; la spesa non ? eccessiva, mi pare meno di cento euro, ? un p? ingombrante, ma se hai spazio, ? proprio una comodit

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.