Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/index.php)
-   Altri strumenti (http://forum.gnamgnam.it/forumdisplay.php?f=42)
-   -   Stampi in silicone (http://forum.gnamgnam.it/showthread.php?t=242)

ellegi 18/09/09 11:27

Citazione:

Originariamente Scritto da maris (Messaggio 442)
Per?...poi mi sono venuti dei dubbi parlando con alcune persone che dicono che il silicone ? nocivo :confused: ....voi cosa sapete in merito?

quindi tutte le donne rifatte sono a rischio? :risata statica:

banShee 18/09/09 14:52

non credo siano piu' tossici delle padelle antiaderenti. :D

io ho tre stampi ma non li ho ancora usati. come al solito compro compro compro, e poi non ho il tempo di usare le cose. :?

Rosemary Plexiglas 24/11/09 21:53

Citazione:

Originariamente Scritto da ellegi (Messaggio 447)
quindi tutte le donne rifatte sono a rischio? :risata statica:

ahushduahfusdufdhsufhusdhufsdhufdh hai vinto il premio nobel!!!

cmq bho secondo me un po nocivi sono infatti io non li ho comprati (anche se la supermercato te li sbattono in faccia) ...x? ? vero anche che molte cose che usiamo in cucina sono nocive e non ci pensiamo..magari chiudiamo un occhio anche su questi! :cool:

katia 20/12/09 11:41

Anch'io ne ho uno per la crostata.L'ho usato poche volte,mi sono frenata un p? per gli stessi dubbi di Maris bho.........:o

occhidinocciola 20/12/09 16:41

si si infatti anche io le cose fabbricate in cina non le compro...non so non mi convincono

occhidinocciola 21/12/09 14:56

non lo so maris forse ci stiamof acendo noi delle paranoie :D

ScimmiaLý 24/12/09 17:53

:DGli stampi in silicone che ho io sono per fare i cioccolatini e non vanno in forno ma in frigo. In teoria non dovrebbero essere nocivi ma come avete detto siamo invasi dai cinesi e anche se la ditta che li fa ? italiana sono fatti in cina. Anch'io ho gli stessi dubbi....
Lo sapete che quando cuciniamo non dovremmo mai usare le posate??
Ma solo cucchiai o palette di legno??
Perch? le posate contengono un materiale(ahim? non ricordo quale) che usandole continuamente si mescola ai cibi e provocano allergie...
Povere noi....

ScimmiaLý 25/12/09 14:52

Citazione:

Originariamente Scritto da maris (Messaggio 5056)
aiuto, che mi fai sapere scimmial???? un'altra brutta notizia per la nostra salute :sigh:...come stiamo messi male, uffa :umpf: !!

Eh Si cara Maris....siamo proprio messe male.:eek:

ScimmiaLý 02/01/10 14:44

? vero....
Dovremmo buttare le padelle antiaderenti anche se hanno un graffio piccolissimo.
Il materiale di cui parlavo mi sembra fosse il NICHEL (mi sembra che si scrive cos?).
E i grassi idrogenati???
Prima ce li fanno mangiare per anni, adesso salta fuori che sono nocivi....
Cosa non ? nocivo, ormai???

ScimmiaLý 02/01/10 23:00

Citazione:

Originariamente Scritto da maris (Messaggio 5905)
Ma lo sai che proprio ieri con mio marito parlavamo dei grassi idrogenati e del fatto che si sono usati per tamnto tempo e poi hanno detto che fanno malissimo? Beh....cerchiamo di stare attente per quel che possiamo, ma poi....purtroppo non dipende solo da noi, ma ci? che ci propinano le grandi industri e tutti iricercatori che a volte si contraddicono da soli...:( :non si fa:

:)Gi?....
Se penso a tutto quello che ci offrono le grandi aziende....
E149 E150 nitrato di qua nitrato di la....
I contadini di una volta mangiavano pi? sano, erano poveri si ma in fondo ? la ricchezza che hai dentro che conta, no?????

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.