Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/index.php)
-   Altri strumenti (http://forum.gnamgnam.it/forumdisplay.php?f=42)
-   -   testo romagnolo (http://forum.gnamgnam.it/showthread.php?t=290)

luned 24/09/09 10:31

testo romagnolo

Ehm...chi mi sa spiegare che cosa ??

BanShee lo nomina nella :eek:sua ricette delle pepite di pollo....ma che

banShee 24/09/09 11:08

il testo romagnolo ? una sorta di piastra antiaderente con coperchio. si mette sul fuoco e ti consente di cuocere senza grassi. se ci metti il coperchio diventa una sorta di fornetto e ci puoi fare anche la pizza. io l ho comprato da pochissimo e ci faccio spesso le patate. invece di accendere il forno, metto il testo romagnolo sul fuoco e una volta riscaldato, aggiungo patate, aromi ed un cucchiaio scarso di olio. copro e faccio cuocere, girando ogni tanto. le patate restano morbide dentro e croccanti fuori. ;) ci si pu? fare davvero di tutto; carne, verdure grigliate, pesce e addirittura scongelare le cose (non so se questa sia una funzione 'ufficiale' :P).
insomma, davvero un ottimo acquisto, specie per chi ? a dieta. ;)

patryval 25/09/09 10:22

Io ce l'ho da tanto tempo e per me ? diventato un attrezzo di cucina indispensabile che uso spessissimo quasi tutti i giorni..ottim cottura dietetica e per me perennemente a dieta direi che mi ? diventata la mia unica pentola amica..:rolleyes:

luned 25/09/09 11:40

Ragazze...ho letto in rete tutto quello che c'era da sapere sul testo romagnolo... lo voglio anche ioooooooooooooooooooooooo

e visto che tra 20 giorni circa ? il compleanno di mio marito...quale migliore occasione per regalarMELO....si il compleanno ? il suo, il regalo per me, ma andrebbe tutto a suo favore perch? potrei cucinargli cosette sfiziose per festeggiare i suoi 33 anni....

Voi che dite...? davvero utile? Nel senso io non l'ho mai utilizzato, non ne sapevo nemmeno dell'esistenza, ma ora....secondo voi ? un acquisto sensato o no? Non vorrei comprarlo e poi lasciarlo inutilizzato dentro il mobile....

Seriamente parlando.... voi che lo utilizzate e che lo conoscete, che mi consigliate?

patryval 25/09/09 12:13

Citazione:

Originariamente Scritto da luned? (Messaggio 704)
Ragazze...ho letto in rete tutto quello che c'era da sapere sul testo romagnolo... lo voglio anche ioooooooooooooooooooooooo

e visto che tra 20 giorni circa ? il compleanno di mio marito...quale migliore occasione per regalarMELO....si il compleanno ? il suo, il regalo per me, ma andrebbe tutto a suo favore perch? potrei cucinargli cosette sfiziose per festeggiare i suoi 33 anni....

Voi che dite...? davvero utile? Nel senso io non l'ho mai utilizzato, non ne sapevo nemmeno dell'esistenza, ma ora....secondo voi ? un acquisto sensato o no? Non vorrei comprarlo e poi lasciarlo inutilizzato dentro il mobile....

Seriamente parlando.... voi che lo utilizzate e che lo conoscete, che mi consigliate?

Te lo consiglio..? un ottimo acquisto per festeggiare il compleanno di TUO marito..ehehhe:slurp:

banShee 25/09/09 12:49

? ottimo sia d'estate (per evitare di accendere il forno) sia per qualsiasi cosa richieda forno-padella-piastra. :P

io l'ho preso da todis, a 20 euro. :)

ScimmiaLý 27/09/09 19:50

Anch'io non ho mai sentito parlare del testo romagnolo,
per? sembra molto interessante!!
Si pu? usare anche per cuocere il pane??

banShee 28/09/09 15:10

il pane non so, per? la pizza s?. :D

ScimmiaLý 03/10/09 19:07

:DL'ho trovatoooo!!!!!
Si pu? utilizzare per cucinare tante cose, ? stato un bel acquisto.
Grazie Banshee per avermi fatto scoprire questo attrezzo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.