Torna Indietro   Forum di cucina di GnamGnam > Tecniche e strumenti > Bimby

Rispondi
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Non Letto 05/10/10, 19:25   #1 (permalink)
Lavapiatti

Nome: rosanna

Piatto preferito: tutti quelli buoni
Predefinito Bimby? Un incredibile aiuto in cucina!!

Sono una nuova iscritta di questo splendido forum e vi scrivo subito perch? ho letto alcuni commenti sul bimby che proprio non condivido! Forse chi lo critica non ha mai assistito ad una dimostrazione o ad un Corso di Cucina Bimby? Solo cos? potrei capirlo! D'altra parte basta chiedere cosa ne pensano le clienti Bimby: io sono cliente da circa 10 anni e vi assicuro che non ho mai smesso di apprezzarlo, tanto da diventare una consulente! No, no, non parlo per mia convenienza, vi assicuro (avrei potuto non dirvelo, vi pare?). Ve lo dico perch?, come voi, amo la cucina ed in particolare quella tradizionale; ? vero, ? un robot, ma sono IO che decido cosa fargli fare! Se poi faccio un impasto (anche quello per le polpette) senza sporcarmi un'unghia, dov'? il problema? E se riesco in un'ora circa a preparare una cenetta fantastica (antipasto, primo, secondo, contorno, gelato e dolce) o a cucinare verdure, carni, pesce a vapore o, ancora, a preparare dei piatti squisiti per celiaci (o per altre intolleranze) permettendo loro di risparmiare, mangiando sano e gustoso? La mia pi? grande soddisfazione ? mostrarlo agli appassionati della cucina, ai cuochi, ai nutrizionisti, ai pediatri...e a tutte quelle donne che come me e voi amano la buona cucina. Pensate che bello poter preparare da sole lo jogurt, le caciottine con rucola e peperoncino, la panna da cucina, i succhi di frutta. la maionese ....Vorrei sentire il vostro parere e...scusate se vi ho annoiato, ma le vostre opinioni mi interessano molto. A presto. Kisssss
bimbynadoc è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 05/10/10, 22:50   #2 (permalink)
Sous chefExecutive chef

L'avatar di katia

Thumbs up

io ho assistito a pi? di una dimostrazione del Bimby e la cosa mi ha entusiasmato molto! A parte il periodo che stiamo attraversando ed il costo no ? da poco anche pagandolo a rate,avendo altre scadenze,si fa fatica....
Ma a parte quello la mia incertezza,sta nel fatto che essendo un robot,dopo la voglia iniziale di provarlo,venga poi accantonato ed inutilizzato come altri piccoli elettrodomestici. Per? in fondo mi piacerebbe averlo.........
katia è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 06/10/10, 17:30   #3 (permalink)
Lavapiatti

Predefinito

Grazie Katia per la tua risposta! Capisco i tuoi dubbi (li avevo anchio), ma ti assicuro che solo avendolo a casa puoi capire, nel senso vero della parola, la validit? di questo...amico insostituibile (Maria De Filippo lo ha chiamato ultimamente, in una sua trasmissione, "scheggia", per la velocit? e la praticit? delle sue esecuzioni)! Ti auguro di averlo al pi? presto anche nella tua cucina e poi, ti prego, fammi sapere! Nel frattempo ti auguro il meglio per te e la tua famiglia! Un abbraccio. Rosanna
Non Letto 07/10/10, 09:13   #4 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di kinder

Nome: Paola

Piatto preferito: Spaghetti alla Carbonara
Predefinito

Ciao Bimbyna!
Io il bimby non ce l'ho, un p? perch? costa tanto e un p? perch? adoro mettermi ai fornelli e passare ore in cucina a cucinare ...
Alcune conoscenti ce l'hanno e sono molto contente, mi hanno anche raccontato ed effettivamente mi sembra molto utile sopratutto se non si ha molto tempo da passare in cucina ...
Quindi in sostanza io non ce l'ho, ma non lo critico
Comunque fa piacere avere un'asperta "bimby" tra noi!
kinder è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 08/10/10, 01:17   #5 (permalink)
Lavapiatti

Predefinito

Sono io che ringrazio voi perch?, come vi dicevo, per me ? molto importante conoscere il vs. giudizio. Ovviamente posso non condividerlo, ma comunque mi aiuta molto nel mio lavoro: le vs. titubanze, i vs. dubbi, le vs. perplessit? sono le stesse che avevo io (costa tanto: vale la pena? lo user?? serve anche a chi ama la cucina o solo a chi non ha tempo?), poi ho pensato a mia madre e alla sua prima lavatrice!! Anche lei avr? avuto questi dubbi, ma poi....non ne ha pi? potuto fare a meno! Bene, per me e per la maggior parte delle clienti bimby ? proprio cos?!! I risultati sono stati TUTTI superiori alle aspettative! Vi suggerisco di partecipare ad una dimostrazione (senza impegno, si capisce) e vi garantisco che se la consulente AMA la cucina come voi, rimarrete sbalordite e....v'innamorerete del bimby, proprio come ? successo a me! Mi auguro di risentirvi presto e vi saluto con affetto. Rosanna.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione