Torna Indietro   Forum di cucina di GnamGnam > Tecniche e strumenti > Bimby

Rispondi
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Non Letto 01/10/09, 00:37   #1 (permalink)
Lavapiatti

Nome: Cristina

Piatto preferito: spaghetti alla carbonara
Invia un messaggio via Yahoo a mirror
Predefinito senza dubbio bello e pratico

Lo riconosco, il Bimby e senza dubbio bello e pratico, per chi non ha tempo da dedicare alla cucina, ma 1? ? troppo caro, non me lo posso permettere 2? ma vuoi mettere i metodi tradizionali per le nostre ricette ? No, non ? la storia della volpe e l'uva....."creare" con le proprie mani una ricetta, ti regala delle belle soddisfazioni, che una macchina per quanto efficente, non pu? regalarti, (secondo me).... . ciao a tutti.
Non Letto 01/10/09, 10:10   #2 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di luned

Piatto preferito: antipasti in genere
Predefinito

Anche io la penso come te....

cucinare ? bello perch? ti rilassa, cucinare ? bello perch? ti riempie di soddisfazione quando le cose ti riescono buone, ti occupa la mente ma di cose positive e "buone"...

se tutte queste cose le fai fare ad una macchina, ad un robot da cucina... che piacere ?? a te rimane solo dopo da lavare l'apparecchio, perch? i complimenti....bh? a lui saranno rivolti.

No, no....durante la settimana magari mangiamo cose pi? semplici, ma il week-and....nessuno mi toglie il piacere di cucinare qualcosa di particolare, di colorato, di buono, di diverso....CON LE MIE MANI

No, no il bimby anche se senza dubbio pratico non fa per me.... lo lascio a tutte quelle persone che considerano il cucinare un dovere, e non un piacere come lo ? invece per me
luned è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 01/10/09, 13:06   #3 (permalink)
Lavapiatti

Nome: Cristina

Piatto preferito: spaghetti alla carbonara
Invia un messaggio via Yahoo a mirror
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da luned? Visualizza Messaggio
Anche io la penso come te....

cucinare ? bello perch? ti rilassa, cucinare ? bello perch? ti riempie di soddisfazione quando le cose ti riescono buone, ti occupa la mente ma di cose positive e "buone"...

se tutte queste cose le fai fare ad una macchina, ad un robot da cucina... che piacere ?? a te rimane solo dopo da lavare l'apparecchio, perch? i complimenti....bh? a lui saranno rivolti.

No, no....durante la settimana magari mangiamo cose pi? semplici, ma il week-and....nessuno mi toglie il piacere di cucinare qualcosa di particolare, di colorato, di buono, di diverso....CON LE MIE MANI

No, no il bimby anche se senza dubbio pratico non fa per me.... lo lascio a tutte quelle persone che considerano il cucinare un dovere, e non un piacere come lo ? invece per me
come mi trovi d'accordo.....
Non Letto 13/10/09, 15:59   #4 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di luned

Piatto preferito: antipasti in genere
Predefinito

Costa circa 1.000 ?, ma non lo trovi nei negozi, lo puoi acquistare solo tramite rappresentante.

Sicuramente ? bello, sicuramente efficace, probabilmente anche pratico... diciamo che come elettrodomestico basterebbe quello.... per?, mio parere personale, ti toglie tutta la soddisfazione del cucinare.

Ci puoi fare di tutto, cuocere, impastare, tritare, omogeneizzare....per? non so....forse perch? costa troppo e non me lo posso permettere, per?...come ho gi? scritto precedentemente....lo lascio a tutte quelle persone che considerano cucinare un dovere e non un piacevole passatempo!!!!
luned è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 08/12/09, 22:10   #5 (permalink)
Lavapiatti

Nome: lycia

Piatto preferito: torteeeeeeeeeeee
Predefinito

Ma cosa dite? Il bimby e' fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nasty1980 è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 09/12/09, 22:12   #6 (permalink)
Lavapiatti

Nome: lycia

Piatto preferito: torteeeeeeeeeeee
Predefinito

Grazie Maris! Io l'adoro ma bisogna usarlo nel modo corretto! c'e' chi non ne puo' fare a meno e lo usa per qualsiasi cosa : persino per cucinare la pasta e mi sembra un'esagerazione! Io lo uso per preparare ql cosa che hanno bisogno di troope attenzioni tipo besciamella, maionese e ti assicuro che tutto diventa facile..e soprattutto viene squisito e con il minimo sforzo
nasty1980 è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 10/12/09, 17:17   #7 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

L'avatar di occhidinocciola

Nome: Mary

Piatto preferito: cannelloni cn besciamella e spinaci e risotto ai funghi
Predefinito

certo da questo punto di vista ? utilissimo per? sono cose benissimo che si possono fare con le proprio manine
Non Letto 26/12/09, 11:33   #8 (permalink)
Lavapiatti

L'avatar di Valela

Nome: Valentina

Predefinito

Ciao a tutti.

Il bimby ? arrivato a casa mia una decina di giorni fa; il costo ? sicuramente alto, ma vi assicuro che ne vale la pena, specialmente per chi sta sempre fuori casa, e quando rientra deve barcamenarsi tra cucina, famiglia e pulizie.
Vi assicuro che in pochi giorni ho fatto cose che non mi sarei mai aspettata.
Capisco rispettare la tradizione, fare tutto a mano, etc...ma che male c'? ad avere un aiuto?
Vuoi mettere fare gli gnocchi senza pelarti le mani? ? chiaro che parliamo solo dell'impasto, il resto si fa a mano, sulla spianatoia, come sempre.
Mayonese sana (per quanto possa essere sana la mayonese ) e genuina in 1 minuto.
Impasti vari senza sporcare quasi nulla.
Cottura al vapore...le verdure vengono benissimo e mantengono le loro qualit? (lo so, basta anche una vaporiera per questo!!)

Insomma, io lo consiglio. ? un p? un sacrificio economico, ma penso sappiate che si pu? comprare a rate.

Un saluto a tutti, in primis a Elena, il cui blog mi ? stato di enorme aiuto in diverse occasioni, e buone feste.

Vale
Valela è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 26/12/09, 15:36   #9 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

L'avatar di occhidinocciola

Nome: Mary

Piatto preferito: cannelloni cn besciamella e spinaci e risotto ai funghi
Predefinito

certo per chi ha una vita movementata e utile...quindi non lo so puo darsi che quando avro una casa tutta mia ne avro bisogno ma per adesso resta del parere che e piu bello lavorare con le proprie manine
(cmq scusate se le parole non sono accentate ma la tastiera ogni tanto va in tilt e quindi non riconosce + i tasti con le lettere accentate e i simboli)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione