Torna Indietro   Forum di cucina di GnamGnam > Non solo cucina > Chiacchiere varie

Rispondi
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Non Letto 19/05/11, 10:46   #1 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di gabriella

Nome: gabriella

Piatto preferito: filetto di manzo al pepe verde
Exclamation carissime cuochine e una storia vera che è successa a me ma a dell'incradibile

carissime cuochine sono qui che vi scrivo..........pultroppo l'altro giorno mi è venuta una colica renala ne sofro da molti anni ma era da tempo che non mi venivena più coliche renali...dopo aver passato una nottata con dolori forti all mattino siamo andati in ospedale appeno sono entrata mi anno messo in barella e mi anno fatto visitare dal dottore mi chiede se sono allergica a qualche farmaco e io li rispondo che ultima volta mi avevano fatto il voltaren e mi erano venuti degli attachi cardici.... e lui mi risponde non li facceva il voltaren, mi mettono la flebo con il calmante ma quasi alla fine della flebo mi sento la testa che mi girava e inizio a stare male mi sentivo tipo soffocare mi mancava l'aria e ho iniziato a sudare freddo è caldo non vi dico mentre arriva mio marito gli dico di farmi levare la flebo che mi sento male e lui cercava di calmarmi ma io sempre più aggitata li dicevo o bisogno di una boccata d'aria mentre chiedevo alle infermiere di levarmi la flebo e una mi disse di stare calma e non potevano levarmi la flebo io ho capito che a questo punto la flebo me la sono chiusa io da sola perchè mi sembrava strana sta reazione poi alla fine mio marito mi porta sulla porta dell'ingresso con la flebo attacata e li presi una bella boccata d'aria entrammo dentro e i mie esami del sangue che mi avevano fatto ero pronti.. è l'infermiera a visto che la flebo ora la leviamo non vedevo l'ora di uscire dall'ospedale e vero che non avevo più dolore renale ma mi sentivo che c'era qualcosa che non andava....finalmente arrivati a casa mi sentivo la testa in confusione e tanta nausia e tanta voglia di vomitare,e li mio marito mi disse fai un pò di collazzione visto che ero ha digiuna o mangiato 2 biscotti secchi e un coccio di thè dopo poco lo vomitato e li mio marito mi disse non è normale che vomiti mi sentivo uno straggio da lavare x terra .mi tremavano le mani la testa che mi girava sta senzazione di vomitare mi metto a letto e il mio cuorigino che appeno sentivo un rumore susultava dopo un pò di ore li disse a mio marito di misurarmi la pressione la minima era a 61 e la massima a 91 allora li dissi di farmi del riso asciuttto con del parmigiano mi sono sforzata a mangiare e dopo un pò o dinuovo rimesso la cosa non mi piaceva perchè non mi era mai successo così mio marito mi disse andiamo di nuovo all'ospedale e io li risposi non ci penso neanche.poi mi vieni di chiederli cosa mi avevano messo dentro alla flebo come calmante lo legge e mi disse contramal va a vedere gli effeti collatere su internet e diceva che le effetti collaterali erano rari e dava vertigini tremolio stati di ansia cevalea non vi dico quando mi a detto tutto ero una bestie e quelle infermiere all'ospedale pensavano che avessi avuto un attacco di panico poi visto che il mio stomaco non riuscivo ne a mangiare o deciso di prendere dell'integratori ma anche questa volte o fomitato l'anima ed era già le 22.30 di sera a questo punto abbiamo chiamato la guardia medica x venirmi a fare dell plasir x il vomito e così ora mi sento un pò rintronata ma il peggio è passato. a mi sono dimenticata di dirvi che il contromal come una droca diceva che c'èra della morfina.....ragazze o capito che quando si va in ospedale si deve sapere cosa ti fanno perchè il nostro corpo a delle reazioni che non avrei mai pensato di averle in tanto non andrò più in questo ospedale e poi ora mi devo far fare dal mio dottore che sono allergica al contromal e al voltaren x non rischiare più....

Ultima modifica di gabriella; 07/06/11 alle 19:29
gabriella è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 19/05/11, 12:56   #2 (permalink)
Lavapiatti

L'avatar di engy

Nome: angela

Piatto preferito: pollo con patate
Predefinito

cara gabriella mi dispiace quello che ti e successo, mia figlia e entrata in ospedale il 14 per partorire di fatti aspettavamo che mia nipote nascesse in serata visto che aveva gia 4 centimetri di dilatazione detto dalla ginecologa e invece niente in serata sta bambina non nasceva all'indomani gli anno fatto la visita e quarda caso sti 4 centimetri sono spariti come non si sa gli anno messo l'infusione e niente la bambina non nasceva pero lei spingeva che voleva nascere pero niente dilatazione, all'indomani di nuovo altra infusione e non succedeva niente sta di fatto che mia figlia a dovuto subire il parto cesario perche noi cioè io e mio genero ci siamo incavolati con la dottoressa, all'indomani anno parlato col primario visto che e lui quello che decide se partorie normale o cesario ed e stato deciso il parto cesario.Per farla breve 8 giorni di ospedale e nessuno ti dava spiegazioni sta di fatto che certi medici sono dei maleducati pensano perchè anno una l'aura sono meglio di noi di fatti una ragazza a partorito normale e dopo 4 giorni che era uscita e d inuovo rientrata perche si sono dimenticati di toglierli la placenta e dicono di avere fiducia di l'oro mi vien da ridere adesso ma prima mi veniva da piangere ringrazio dio che mia figlia e mia nipote stanno bene se no chissa come andava a finire morale non bisogna avere fiducia in nessuno.
engy è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 19/05/11, 12:59   #3 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di marisol.52

Nome: marisa

Piatto preferito: solo uno?
Predefinito

accidenti Gabriella che brutta esperienza hai avuto, conosco il Contramal, purtroppo, è un antidolorifico usato anche per altri tipi di dolore e so che può causare vomito, ma che cavolo d'infermiere hai trovato?
Io abito in campagna e nella mia farmacia casalinga ho ogni genere di antidolorifico per ogni evenienza e prima d'andare al Pronto Soccorso ci penso due volte, perchè lì non conoscono la mia salute, a volte non sappiamo nemmeno noi a cosa siamo intolleranti, figuriamoci loro che non ne sanno niente.
Tanto per precisione, il Contramal è un antidolorifico che agisce sui centri nervosi che comandano il dolore, ma non da assuefazione, oggi è usato facilmente per ogni tipo di dolore ma ha le sue controindicazioni, come il vomito per esempio, però l'infermiere l'avrebbe dovuto sapere ed almeno avvertirti, oltre che tenerti sotto controllo.
Si dice che nella vita tutto faccia esperienza ma di quelle come la tua se ne farebbe volentieri a meno
Auguri cara per una veloce guarigione e per dimenticare presto quello che ti è successo

Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia.
Harriet Van Horne
marisol.52 è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 19/05/11, 21:29   #4 (permalink)
Sous chefExecutive chef

L'avatar di katia

Thumbs up

cara Gabriella,ti pensavo proprio oggi.....mi spiace tanto per quello che è successo! Certe volte le cose vengono prese con leggerezza,noi crediamo di affidarci a persone competenti e poi.......si parla di malasanità e questi sono i risultati!!!Spero che tu ti rimetta presto,ci sentiamo.
P.s.Volevo dirti che mio marito si è sistemato,ha trovato l'appartamento!
Dunque non ti preoccupare,ti terrò informata!Un abbraccio grande ciao!
Non Letto 20/05/11, 20:07   #5 (permalink)
Sous chef

L'avatar di vale

Piatto preferito: lasagne patatine e pollo
Predefinito

che brutta esperienza che hai vissuto gabriella,pultroppo certe volte si trovano anche medici incompetenti e poi si ci mettono anche i farmaci che sono pesanti alle volte e non sempre il nostro corpo reagisce bene..per fortuna ora stai bene ,dai,il peggio è passato ..spero non ti succeda più

vale è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 21/05/11, 08:05   #6 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di polka e mazurca

Piatto preferito: pizza
Predefinito

Mi permetto di rispondere in primis a >Gabriella ma anche a tutte voi perchè io sono un'infermiera e non condivido assolutamente ciò che dite
Il Contramal è un farmaco molto forte, fa parte della categoria degli oppioidi, mia mamma ne prende 3 compresse al giorno per sopravvivere ed è adatto per dolori molto forti.
Generalmente non è il primo farmaco scelto nelle coliche renali, ma l'infermiere che " ti sei trovata" non era un cretino, era un professionista che HA SEGUITO LA PRESCRIZIONE DEL MEDICO, quindi se il medico ha scritto in cartella Contramal, l'infermiere firma la cartella e somministra ciò che il medico ha scritto
Poteva fermare la flebo, e su questo ti do ragione
Io l'avrei fatto
Comunque gli effetti collaterali del contramal sono capogiro, nausea vomito ed intontimento forte, alcune persone li hanno tutti, altre, come mia mamma, nessuno
Mi spiace per tutto quello che è successo ma la Sanità non è tutta uno schifo, ti assicuro che io lavoro otto ore al giorno e mi sbatto veramente tanto per i miei malati
polka e mazurca è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 21/05/11, 16:11   #7 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di gabriella

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da polka e mazurca Visualizza Messaggio
Mi permetto di rispondere in primis a >Gabriella ma anche a tutte voi perchè io sono un'infermiera e non condivido assolutamente ciò che dite
Il Contramal è un farmaco molto forte, fa parte della categoria degli oppioidi, mia mamma ne prende 3 compresse al giorno per sopravvivere ed è adatto per dolori molto forti.
Generalmente non è il primo farmaco scelto nelle coliche renali, ma l'infermiere che " ti sei trovata" non era un cretino, era un professionista che HA SEGUITO LA PRESCRIZIONE DEL MEDICO, quindi se il medico ha scritto in cartella Contramal, l'infermiere firma la cartella e somministra ciò che il medico ha scritto
Poteva fermare la flebo, e su questo ti do ragione
Io l'avrei fatto
Comunque gli effetti collaterali del contramal sono capogiro, nausea vomito ed intontimento forte, alcune persone li hanno tutti, altre, come mia mamma, nessuno
Mi spiace per tutto quello che è successo ma la Sanità non è tutta uno schifo, ti assicuro che io lavoro otto ore al giorno e mi sbatto veramente tanto per i miei malati
carissima polka......io non faccio tutto lerba un fascio....o anche mie amiche che fanno l'infermiere ma come te e altre stanno più attenti ai pazienti.... quel giorno eravamo in tanti e capisco che guardare tutti e dificili ma ti posso carantire che il medico che mi aveva visitato mi è passato affianco dato che ero affianco alla stanza dove lui mi aveva visitava e mi a visto che stavo male ma non mi adato attenzione mi devo correggie di una cosa all'infermiera che avevo chiesto che stavo male è entrata dentro è a chiesto al medico e c'era anche l'altra infermiera che era assieme al medico e lui il medico è lo sentito che gli diceva che non mi avvrebbe tolto la flebo ma allora io potevo morire x il medico xchè l'altra infermiera che era col medico quando sono entrata non mi anno neanche chiesto se la colica mi era passata e lunica cosa che mi a detto a visto che ora li leviamo la flebo ma io talmente mi sentivo uno straccio non ho neanche risposto. e non vedevo l'ora di andare a casa alloro chiedo a te ma se dovessermi succedere di nuovo qualcosa come mi devo comportare??spero di no.....e io so che come te cè tante infermiere che danno molto al suo lavoro..ti abbraccio e baciooo....
Non Letto 21/05/11, 19:17   #8 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di marisol.52

Nome: marisa

Piatto preferito: solo uno?
Predefinito

rispondo anch'io perchè ho parlato del Contramal, conosco questo farmaco perchè lo somministravo a mia madre negli ultimi mesi della sua vita, ho scritto che non da assuefazione perchè così mi venne detto dalla dottoressa del Policlinico, evidentemente m'è stata data un'informazione sbagliata

Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia.
Harriet Van Horne
marisol.52 è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 21/05/11, 19:52   #9 (permalink)
Apprendista cuoco

Nome: anna

Piatto preferito: pesce
Predefinito che brutta esperiènza.

gabbri...sono veramente dispiaciuta x quanto è accaduto,spero che nel contempo ti sia ristabilita,e che sia soltanto un brutto ricordo da cancellare, comunque,non sottovalutare quanto è successo,rivolgidi al tuo medico,ti farà fare sens'altro qualche accertamento x risalire alla causa,che non sarà niente, ma così sei più tranquilla,auguri cara,
anna32 è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 23/05/11, 09:56   #10 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di gabriella

Predefinito

vi ringrazio a tutte le cuochine ora va meglio ma volevo dire a mariosal che non è che da assufazione anche se cè dentro morfina xchè è minima......il problema che io non posso più prenderderla x gli effetti collaterali che non a tutti è così infatti cè scritto che è raro però il mio dottore mi a detto che x il mio corpo come il voltaren è troppo forte ma ora lo so è farò attenzione.... e ora vado meglio vi abbraccio e baciooo.....

Ultima modifica di gabriella; 07/06/11 alle 19:37
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione