Torna Indietro   Forum di cucina di GnamGnam > Non solo cucina > Chiacchiere varie

Rispondi
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Non Letto 07/11/11, 13:15   #1 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di gabriella

Nome: gabriella

Piatto preferito: filetto di manzo al pepe verde
Predefinito a genova x i suoi alluvionati

carissime cuochine..........

a tutte le persone alluvionate e alle persone che anno perso la vita un pensiero e una preghiera x l'oro......

e speriamo che sta pioggia non faccia più danni noi siamo in allarme da 2 giorni e continua a piovere interotamente...
so cosa vuol dire alluvione nel 1994 il nostro fiumiciatalo e arrivato la piena ma la cosa più brutta è stata che dopo abbiamo scoperto che anno aperto una dica vicino a noi..........
e così è arrivata un onda di 2 metri e mezzo il centro e altre zone vi sono state colpite cèra molta gente in piazza un mio amico che abitava nel mio pallazzo si trovava in piazza, a salvato molta gente buttandisi nella melma e l'acqua fredda gente che arrivava in macchina e l'olda le travolgeva e lui e tanti altri ragazzi anno salvato la gente...ma dato che noi in piazza abbiamo una chiesa con delle scalinate e sotto cè la grotta anno chiesto soccorso al prete e il nostro prete di allora non voleva fare entrare i suoi parrocchiani in emergenza se non era x i ragazzi che anno dovuto urlargli di prendere coperte e fare delle tazze da the x riscaldare la gente........ non ci potevo credere che il nostro prete alla fine sul giornale ringraziavano lui ma alla fine la gente di dove abito io anno ringraziato i ragazzi che si sono tuffati x salvare la gente pensate che il mio amico e rimasto in mutande e si buttava nella melma fredda cèra di tutto era un sabato sera....
e verso luna di notte è arrivata l'acqua dove abitavo io anno colpito le cantine ma il centro come molti amici nostri avevano case e negozi e stato bruttissimo e quindo so cosa stanno passando i genovesi,a ltri paesi che anno avuto l'alluvione.....
da noi cè stata una signora anziana che è morta intrappolata nella sua casa ......
ma alla fine come tutti ci si alza le maniche e si ricomincia di nuovo,i risalcimenti pensate dovevamo compilare un modulo con tutti gli scontrini ecc.... poi dopo un pò un altro modulo mio padre non a più compilato niente era schivato anche se noi avevamo solo le cantine ma aveva molti macchinari....
pensate che abbiamo saputo che gente che non anno avuto l'alluvione anno portato dei mezzi e fatto foto x potersi farsi risarcire e stato davvero uno schivo io mi repoto fortunata xchè la casa era a posto e quelli che avevano casa è negozo vi posso assicurare che prima che anno visto soldi anno aspettato tantissimo... ma la gente comune si è alzata le maniche e anno fatto ritornare la città dopo pochi mesi ma non grazie agli aiuti...

Ultima modifica di gabriella; 10/11/11 alle 13:43
gabriella è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 07/11/11, 22:21   #2 (permalink)
Sous chef

L'avatar di vale

Piatto preferito: lasagne patatine e pollo
Predefinito

cara gabriella come sempre con le tue dolci parole hai un pensiero sempre per tutti!eh già quanti danni,quanti morti e feriti con tutte queste calamità naturali,sono allucinanti le cose che succedono giorno dopo giorno,ormai è la fine davvero,non ci resta che pregare e facci forza e pensare che la vita è una e bisogna godersela giorno dopo giorno,perchè tutto finisce

vale è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 08/11/11, 12:41   #3 (permalink)
Lavapiatti

L'avatar di elisabettab

Nome: elisabetta

Predefinito

sono tristissima per quel che è successo...
elisabettab è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 08/11/11, 16:16   #4 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di marisol.52

Nome: marisa

Piatto preferito: solo uno?
Predefinito

io sono triste ed arrabbiata per quello che è successo oggi, ieri ed ho paura che succederà ancora
Ieri sera ho visto la trasmissione su RAI 3 di Riccardo Iacona, non so se l'avete vista, a me ha fatto salire la rabbia alle stelle nel constatare i danni fatti al territorio, non che non lo si sapesse di già, ma vederlo con i propri occhi è stato ancora peggio!
Si parla di opere faraoniche ed inutili come il Ponte sullo stretto e non si pensa a mettere in salvo il territorio così tanto danneggiato, considerato poi che più andiamo avanti e più le condizioni metereologiche del nostro Paese s'aggraveranno sempre di più, non per niente in questi giorni ne stiamo avendo già la prova e non credo che nel futuro non succederà più, sarebbe il caso di porvi rimedio il prima possibile.
La Terra si sta riprendendo quello che gli appartiene e che l'uomo per troppo tempo ha pensato d'usarla a suo piacimento!

Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia.
Harriet Van Horne
marisol.52 è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 09/11/11, 10:57   #5 (permalink)
Sous chef

L'avatar di Erika90

Nome: Erika

Piatto preferito: spaghetti allo scoglio e bigoli all'anitra
Predefinito

Un pensiero agli abitanti di Genova: vi sono vicina, ho sofferto con voi da lontano. guardando le immagini che trasmettevano al telegiornale. E' stato uno strazio vedere la gente trascinata dall'acqua,le case sommerse di acqua, di fango. Dove andranno a vivere ora? hanno perso tutto, casa, familiari ecc...vi sono vicina, davvero!! L'anno scorso, esattamente un'anno fa, è capitato anche nel mio Veneto, per fortuna non nella mia zona, e vedere di nuovo la stessa cosa a Genova mi fa davvero male!! un abbraccio enorme...
Non Letto 10/11/11, 13:56   #6 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di gabriella

Nome: gabriella

Piatto preferito: filetto di manzo al pepe verde
Predefinito

carissima marisol.......pultroppo la terra si sta ribbelando non ci sono più le 4 stagioni si vede il mese di ottobre sembrava agosto.... non ci sono più terreni liberi,pensano solo a costruire e basta..... ma avete visto anno dato concessioni a costruire vicino ai fiumi e anche se i gli argini del fiume sono bassi le devono alzare xchè ora ci sono delle case,ma i comuni se ne frecano.....
grazie vale e elisabetta..
erika anchio come te ho rivissuto le stesse cose,rivedendo le immagini di chi non ha più niente,e ho pianto x loro e x chi pultroppo ha perso la vita....vi abbracccio
Non Letto 10/11/11, 17:09   #7 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di marisol.52

Nome: marisa

Piatto preferito: solo uno?
Predefinito

Era inevitabile che prima o poi la terra si riprendesse quello che l'uomo per egoismo e superficialità le ha tolto con la forza.
Avete visto, ora è di nuovo emergenza a Messina, oltre ad aver defraudato quel territorio negli anni passati non è stato fatto nulla per mettere in sicurezza quello che è successo due anni fa
Si può sperare che questo non accada più quando non si fa niente per impedirlo?

Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia.
Harriet Van Horne
marisol.52 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione