Torna Indietro   Forum di cucina di GnamGnam > Non solo cucina > Chiacchiere varie

Rispondi
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Non Letto 30/04/11, 18:49   #1 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di marisol.52

Nome: marisa

Piatto preferito: solo uno?
Predefinito Ma ne vogliamo parlare?

Mi riferisco al matrimonio chiamato del secolo.....................ma perchè devono dare degli appellativi così altosonanti per un matrimonio così semplice semplice?
Ieri mi sono scompisciata dalle risate al momento delle formule, specie quando l'arcivescovo ha pronunciato la più simpatica, secondo me...................
"in ricchezza e povertà" ma quando mai saranno poveri quelli?
Stì pidocchiosi hanno fatto un ricevimento in piedi a base di tartine, ma se pò esse più taccagni di quelli?
Oggi hanno detto in TV che hanno rinviato il viaggio di nozze, ma mica possono fà così, senza un perchè, un motivo, ora come facciamo noi, come potremo dormire sereni e tranquilli con quest'interrogativo che ci martellerà tutte le notti?
Ora guardate la torta di matrimonio e poi non dite che quelle che prepariamo noi non sono migliori

che c'ha di così speciale?
Però le nostre non salgono all'onore delle cronache, perchè st'ingiustizia?
Voi che cosa avete notato che vale la pena di condividere al forum?
Voglio sapere se anche voi, come me, avete letto sul viso, nell'espressione della dolce Kate un non so che di mefistofelico
ovviamente mica parlo per invidia, no no.

Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia.
Harriet Van Horne
marisol.52 è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 01/05/11, 15:31   #2 (permalink)
Sous chef

L'avatar di Erika90

Nome: Erika

Piatto preferito: spaghetti allo scoglio e bigoli all'anitra
Predefinito

Che forte che sei!! mi hai fatto morire dalle risate!! sentivo da qui il simpatico accento romanesco!! se vabbè ce ne sarebbero da dire su questo matrimonio!! se n'è parlato troppo, su Studio aperto hanno raccontato anche la vita dei familiari di Kate. Ma a me che importa? ok, è un matrimonio importante però ne hanno parlato troppo!! adesso uso una frase molto veneta che mi viene dal cuore: ma a mi che ne ne ciava? ovvero: a me che me ne importa? ne hanno parlato davvero troppo secondo me!!
Erika90 è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 01/05/11, 18:52   #3 (permalink)
Apprendista cuoco

Nome: anna

Piatto preferito: pesce
Predefinito d'accordo è un avvenimento.

ma adesso basta,con tutti i guai che ci sono x il mondo mi sembra uno schiaffo morale,a parte che non c'e ne pò fregà di meno di quanto fanno i reali d'inghilterra,se non lo fanno loro chi può farlo,e poi noi <poveri mortali>che dobbiamo subirci in continuazione in t.v.programmi a basso livello,dopo aver pagato il canone,e che canone,siamo costretti a vedere,perchè lo hanno trasmesso in tutte le reti t.v.cotanto sfarzo e tanta ipocrisia,
anna32 è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 01/05/11, 21:37   #4 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

L'avatar di occhidinocciola

Nome: Mary

Piatto preferito: cannelloni cn besciamella e spinaci e risotto ai funghi
Predefinito

bravissima chani ti quoto a pieni voti...anche io la penso così...per me è stato bellissimo come matrimonio lui romanticissimi ed emozionatissimo...lei bellissima semplicissima e tesissima il bacio poi è stato bellissimo si vede che è vero amore....

per la torta è una torta di 8 piani tutta in ghiaccia reale che ha fatto una famosissima cake designer ed ogni piano ha un tema diverso ricordando i fiori ed il loro significato
Non Letto 02/05/11, 16:07   #5 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di marisol.52

Predefinito

In certe occasioni mi sento di dire "le nostre splendide unicità"
Proprio perchè siamo diversi è così bello chiacchierare e confrontarsi, non credete?
Mi dispiace aver postato la discussione ed essermi assentata, ma avevo altri impegni, sicchè
Anchio ho trovato il matrimonio una grande elargizione di magnificenze, devo dire che mi sono pure commossa, in particolare quando il principino ha sussurrato "Ti amo, sei bellissima" mio marito non l'ha fatto!!!!!!
Penso che ai matrimoni ci si commuova sempre, sarà l'atmosfera perfetta di un giorno di gioia, che ne so, ma succede, di fronte ad un matrimonio reale la sensazione è centuplicata, con le telecamere che vanno a scovare qualsiasi battito di ciglia ci si ritrova a partecipare con gli ospiti, virtualmente è ovvio.
Altre informazioni dicono che hanno rimandato il viaggio di nozze per motivi di sicurezza, sicuramente i reali già sapevano della morte di Bin Laden
Ma chi ha avuto l'onore delle cronache è stata sens'altro Pippa, la sorella di Kate, certo che un altro soprannome però potevano darglielo, magari in Inghilterrra non ha lo stesso significato nostro
Interessante quest'articolo del Corriere della sera proprio su di lei
I media incoronano Pippa «Sua Bellezza Reale» - Corriere della Sera

Penso che ne sentiremo di belle anche su di lei , con Harry hanno fatto di tutto per essere osservati e chiacchierati, sicuramente l'hanno fatto apposta sapendo che gli obiettivi erano puntati su di loro, parac......

Harriet Van Horne
Non Letto 02/05/11, 16:34   #6 (permalink)
Sous chefExecutive chef

L'avatar di katia

Thumbs up

care cuochine,devo essere sincera....in questi giorni,da un lato, mi ha nauseato un pò il sentire continuamente le notizie riguardo a queste nozze......
dall'altro lato questi due ragazzi,(nonostante io abbia compiuto da poco 50 anni opssss)mi hanno fatto sognare ed erano davvero belli....
Certo se pensiamo ai tanti soldi spesi,sicuramente la monarchia avrebbe avuto più riscontro,se una parte fosse stata usata per chi veramente ne aveva bisogno.....Ma tutto questo fa parte del sistema e della facciata che loro rappresentano....
Però riguardo a quello che i TG ci propinano,volevo aprire una parentesi:vi siete accorte che per giorni parlano di cose frivole,ad esempio riguardo i vips,oppure questi matrimoni e ci lasciano all'oscuro di cose ben più importanti????
E poi voglio dire un'altra cosa:si è beatificato un papa che è stato ed è tutt'ora molto amato,mi è sempre piaciuto tanto,ma sono rimasta schifata da un servizio visto proprio al TG.....
Il business,gli affari che girano attorno a tutto ciò.....In qualsiasi luogo dove si venera un santo,dove c'è una chiesa da ammirare,ci può stare l'immaginetta,la corona per pregare,ma tutti gli altri gadget a cosa servono?????Ho visto dei pupazzetti con la testa del Papa,che si muoveva con una molla,come quegli oggettini che una volta erano a forma di cagnolini e si mettevano dietro all'interno delle auto......... E' una vergogna!!!!!Sicuramente Giovanni Paolo II non avrebbe voluto tutto ciò non credete????
Non Letto 02/05/11, 22:14   #7 (permalink)
Apprendista cuoco

L'avatar di rosanna

Nome: rosanna

Piatto preferito: praticamante tutto
Predefinito beati i romantici

è stato piacevole immergersi in una favola per un giorno.....speriamo che non abbiano la stessa sorte di carlo e diana
rosanna è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 03/05/11, 12:52   #8 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di marisol.52

Predefinito

Penso che per Carlo e Diana ci siano stati altri problemi, da quello che abbiamo potuto conoscere dai media e dalle varie biografia sembra che Diana fosse veramente innamorata di Carlo, mentre lui già lo era della bella Camilla , per motivi di Stato fu costretto a sposare Diana che ben presto dovette accorgersi che il suo sogno d'amore era naufragato, da lì in poi per lei solo problemi di salute e non solo
Questi due ragazzi, invece, hanno alle spalle un lungo fidanzamento, perciò hanno avuto modo di conoscersi fino in fondo, ammesso che Kate o la famiglia abbiano lavorato per arrivare a questo matrimonio, non penso proprio che William si sarebbe sposato Kate se non per amore, poteva averne altre d'occasioni, dopotutto al contrario del padre non è l'erede diretto al trono e non era obbligato a sposarsi, cosa che invece ha dovuto fare Carlo per obbedire alla regale mamma

ps. stavo pensando che potremmo anche noi fondare una rivista di gossip

Harriet Van Horne
Non Letto 03/05/11, 14:55   #9 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di gabriella

Nome: gabriella

Piatto preferito: filetto di manzo al pepe verde
Thumbs up marisol la torta era fantastica l'avrei voluta io al mio matrimonio

carissime cuochine......

io al contraio vostro non ho visto nulla del principino....... 1 xchè giovedì 28 era il mio anniversario e alla sera sono uscita e 2 venerdì ho avuto un sacco di commissioni da fare e sono uscita presto da casa e poi alla sera non ho visto nulla in televisione....... e poi sabato o dovuto fare altre commissioni.... domenica una cresima e domenica sera abbiamo dovuto smantellare casa perchè lunedì mi venivano ha dare il bianco .......penso che sia stato davvero bello ma l'inbianchino mi a detto diverse cose sui i reali 1 lo sapete perchè la regina era vestita di giallo??? e nessuno doveva vestirsi di giallo???poi non è vero che il principino non sono partiti x il viaggio di nozze ma è solo x la sicurezza non l'anno voluto dire...... ma figuratevi se loro non partivano xchè dovevano lavorare ma dove se mai visto??' forse noi persone tra virgolette normali abbiamo problemi variii x non andare in viaggio di nozze.....comunque gli auguro tutto il bene di questo mondo e speriamo che il principino prenda essempio da sua mamma.....

Ultima modifica di gabriella; 03/05/11 alle 14:58
gabriella è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione