Torna Indietro   Forum di cucina di GnamGnam > Non solo cucina > Chiacchiere varie

Rispondi
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Non Letto 03/08/12, 11:11   #1 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di gabriella

Nome: gabriella

Piatto preferito: filetto di manzo al pepe verde
Thumbs down sono un pò triste

care cuochine.............molti di voi e anche mio cognato sono in cassa integrazione....
ma il mio problema è un altro mio marito a il lavoro fino sopra la testa,si sono contenta ma pultroppo ci sono i pro e i contro non anno orario...
e ora rischiamo di non partire x le amate vacanze
ieri pultroppo mio marito è stato male pultroppo lui soffre di pressione la minima alta è il troppo stress....
vi racconto:sono andata al lavoro molto presto alle 7 ero già fuori casa,e lui era ancora a letto mi telefona e mi dice gabry sto male torna a casa pultroppo io ieri ero incasinata dal lavoro ma se stava male male andavo a casa e li gli chiedo cosa aveva mi gira la testa e mi viena da vomitare è così gli dico farsi una limonata calda e chiamare il dottore e di stare ha letto tanto dovevo lavorare 4 ore.poi dopo un ora ci siamo sentiti e aveva vomitato il dottore era arrivato e li ha detto che era solo lo stress......
mi sono presa un gran spavento e ho lavorato 4 ore con la sua preoccupazione è vero che ero vicino casa e in qualsiasi momento arrivavo.....ma siamo dei mesi che non si dorme bene alla notte perchè sento lui che si cira è ricira nell'etto e da stamattina alle 5 che siamo svegli...
e oggi pomeriggio avremmo dovuto andare ad aosta da mio papino e fino nel pomeriggio non sappiamo nulla....anche perche non solo rischiamo di non andare in ferie ho spostarle..... ma anche che dovrà lavora sabati e domeniche....
che vita frenetica vorrei avere una bacchetta magica x poter essere meno stressati e di avera la saluto è tutto quello che chiedo......quando sta male lui mi sento male io e spero che non gli succeda niente ho paura ma molta paura......
scusate x lo sfogo.

Ultima modifica di gabriella; 03/08/12 alle 11:20
gabriella è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 03/08/12, 12:00   #2 (permalink)
Sous chef

L'avatar di vale

Piatto preferito: lasagne patatine e pollo
Predefinito

Gabry hai fatto bene a sfogarti con noi,mi dispiace per tuo marito,il lavoro è importante,ma la salute di piú ancora,cerca di stargli vicino e di accudirlo,lo stress è brutto,lo so!pensa a farlo riprendere per ora,il caldo distrugge anche,le vacanze mettile da parte,ripeto la salute conta di piú,ed in vacanza ci si puö andare quando si vuole
E se gli sarebbe capitato in vacanza?siete stat fortunati ad essere a casa ancora,avreste fatto una brutta vacanza
Su ,stai tranquilla,tutto andrà bene
Buona guarigione a tuo marito
Ciao

vale è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 03/08/12, 13:01   #3 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di gabriella

Predefinito

cara vale grazie mille della parole di conforto sei carinissima.....
ma il problema e che è da febbraio che fanno dalle 7 del mattino alle 23 o 24 della sera i rittim non finisco mai..
il bello che sta mattina è già andato al lavoro.....
x quello che sono preoccupata.......
il fisico e specialmente la testa a bisogno di svagarsi è sempre che frulla e cerca di risolvere le cose dell'ufficcio anche a casa....
Non Letto 03/08/12, 13:08   #4 (permalink)
Super Moderator
Sous chefExecutive chef

L'avatar di occhidinocciola

Nome: Mary

Piatto preferito: cannelloni cn besciamella e spinaci e risotto ai funghi
Predefinito

gabry mi disp tanto è vero in questo momento si lavora di + ed con il caldo si fa sentire sempre di + stagli accanto coccolalo ed accudiscilo e vedi che piano piano questi ritmi dovranno finire un bacio grande grande
Non Letto 03/08/12, 13:15   #5 (permalink)
Super Moderator
Sous chef

L'avatar di Passione Culinaria

Piatto preferito: pasta alla norma
Predefinito

Gabry mi dispiace tantissimo immagino lo spavento e sn d'accordo cn vale ti prometto ke appena possibile ci sentiamo x tel ti sn vicina anch'io ho di queste paure mi rivolgo sempre a dio e mi faccio molta forza,quando ho letto ci mancava poco ke scoppiavo a piangere sembrerà strano nn ci conosciamo di persona ma e così
Passione Culinaria è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 03/08/12, 14:23   #6 (permalink)
Apprendista cuoco

Nome: carmen

Piatto preferito: tutti i primi piatti
Predefinito

Gabriella non devi scusarti hai fatto benissimo a sfogarti.
mi dispiace molto per tuo marito ,è anche il caldo che fa brutti scherzi
stargli vicino facendogli sentire che tu ci sei ,le vacanze le farete in un altro monento ,la salute è molto più importante
un'abbraccio forte forte
carmen51 è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 03/08/12, 15:22   #7 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di gabriella

Predefinito

grazie a occhidinocciola, passioncina, e carmen51, e paparedda......
lo so e trste qunado penso a molti che sono senza lavoro
anche mio marito lo dice che molti dei suoi collechi sono in cassa
pensate che quando la ditta di mio marito è partito il progetto,chi gli ha dato il lavoro alla sua ditta a chiesto che dovveva esserci mio marito se no non gli davano il lavoro anche perchè nel suo lavoro è bravussimo e tutti gli vogliono un gran bene.
ma lui mi dice che li le cose vanno così oramai e quasi 4 anni che si lavora così
non cè la via di mezzo.....
sai paparedda ti capisco tu ai un figliii e una pensa alla famigli, xchè x me oltre al lavoro che ti da da vivere,cè cose più importanti la famiglia e x me è importante vivere e condividere tutto divertirsi e passare molto tempo insieme e questo a me manca molto anche se devo dire che quando è a casa anche se è stanco morto usciamo,anche perchè non vuole stare in casa visto le ore che sta in uff..
in questi giorni è arrivato alle 21 e alle 22 usciamo in bicii pur che si svaga ma alla fine parla di lavoro e mi dice che non cè la fa più e poi gli dico che mi spiace e vorrei alleggerirlo di lavoro ma sa che io gli sono vicinoa lui, anche se sono anzioso non gli faccio capire niente alle volte quando mi parla dei suoi capi mi viene di mandarli ..........ma si sa non si può tu sei là e devi mandare giù.....grazie ancora a tutte siete davvero carine.....

Ultima modifica di gabriella; 03/08/12 alle 15:31
gabriella è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 03/08/12, 15:32   #8 (permalink)
Lavapiatti

L'avatar di Federica80

Nome: Federica

Piatto preferito: non saprei scegliere...tutto ciò che è salato fatta eccezione per il tiramisù, che adoro
Predefinito

Ciao Gabriella concordo con le altre il lavoro di questi tempi è più che importante ma ci vuole anche un pò di tempo per staccare la spina e rilassarsi (anche senza vacanze) e curare la propria salute.
I segnali che il nostro corpo ci manda servono proprio a non eccedere con lo stress.
Quindi spero che tuo marito si riprenda spesso.
Poi in effetti qui a Torino il caldo è veramente tanto: ieri al lavoro io ero un bagno di sudore.
Un abbraccio
Federica80 è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 03/08/12, 15:32   #9 (permalink)
Sous chef

L'avatar di grazya

Nome: grazia

Piatto preferito: dolci...
Predefinito

Ciao gabri,
mi dispiace tanto...è vero che il lavoro manca a tanti...ma non deve nemmeno farci ammalare, sai anche mio marito non ha orari a volte viviamo nella stessa casa ma non lo vedo per giornate intere...e mi metto a pensare speriamo che tutto questo stress non lo faccia ammalare...fatti forza noi ti siamo tutte vicine....
grazya è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 03/08/12, 22:28   #10 (permalink)
Apprendista cuoco

L'avatar di Archeologist

Nome: Luca

Piatto preferito: Fondue di formaggi, Bourguignonne di carne e Raclette con verdure! :Q__ Formaggi e carne in testa!
Predefinito

Ciao Gabry, mi dispiace tantissimo per quello che leggo. Il lavoro è importantissimo, ma non a tal punto di rimetterci la salute. Io ho avuto una situazione molto simile lo scorso anno, mi hanno massacrato di lavoro con condizioni improponibili e pagato due lire Alla fine il fisico ne ha risentito e mi sono ritrovato con una brutta gastrite da stress. Ma alla fine sono sopravvissuto ugualmente e mi sono ripreso ben prima della scadenza del contratto Vedrai che passerà tutto, appena il caldo allenterà la morsa inizierà a riposare meglio e a riprendersi. Per tutto il resto mi allineo agli altri consigli, stagli vicina come puoi. In bocca al lupo a entrambi
Archeologist è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione