Forum di cucina di GnamGnam

Forum di cucina di GnamGnam (http://forum.gnamgnam.it/index.php)
-   Chiacchiere varie (http://forum.gnamgnam.it/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Targhette Con Scritte Varie - Macchina Da Cucire E' Varie (http://forum.gnamgnam.it/showthread.php?t=2475)

Passione Culinaria 16/05/11 14:13

grazie a tutte sopratutto a gabry stupenda l'immagine :) vi adoro a tutte:)

nadia81 27/05/11 10:46

caspita!

quante piccole passioni oltre a cucina! wow!
io sono una fan del "fai da te" femminile!:D

Passione Culinaria 27/05/11 12:45

ciao nadia mi fa piacere ke ti piace il fai da te credimi se eravamo vicine avrei realizzato altre cosucce cn te...appena mi è possibile realizzo altro :)

nadia81 27/05/11 13:13

^^

:) io per esempio ho iniziato, da qualche anno, a fare a mano i regali di natale! alla fine siamo in una società che ha tutto, cosa c'è di meglio di cose fatte a mano e con amore?:D

Passione Culinaria 27/05/11 13:20

hai fatto benissimo io l'anno scorso ho realizzato le palline di natale ke ho messo nell'albero ci sn le foto :)

nadia81 27/05/11 14:31

^^

le ho viste!
lo scorso natale ho creato dei semplici sacchetti, ideali per riporvi l'intimo quando si va in viaggio!
quest'anno forse farò qualcosa da mettere nell'armadio, i sacchetti profumati ;)

marisol.52 27/05/11 18:26

dovresti approfittare in questo periodo allora, perchè c'è la lavanda in fiore :p

marisol.52 27/05/11 18:35

A proposito della lavanda, non so se siete a conoscenza di quante proprietà ha, incredibile, io la conoscevo solo come profumatore :rolleyes:

In particolare l'olio di lavanda, è un ottimo rimedio da pronto soccorso, essendo fortemente antisettico e cicatrizzante.
Ma ha tantissime altre fantastiche proprietà e impieghi.
L’olio essenziale di lavanda è estremamente efficace contro piccole ustioni da sole e da fuoco.
Cellulite, pelle a buccia d’arancia, e contro le smagliature.
OLIO ANTI ETA’ PER IL VISO
E’ un rimedio fantastico contro capelli grassi, dermatiti, eczemi, e in particolar modo, contro la dermatite seborroica. E’ una patologia assai diffusa, che si scatena prevalentemente ai cambi di stagione, con fenomeni infiammatori sul volto, soprattutto sulle sopracciglia e intorno alle narici.
Da un punto di vista psichico l’aroma della lavanda calma lo stato di stress, ridonando una sensazione di equilibrio e di pace interiore.
BAMBINI CAPRICCIOSI E STANCHI
Quando capita che tuo figlio fà un pò di capricci, non ne vuole sapere di andare a letto o è così stanco che non riesce a prendere sonno, puoi preparargli un bel bagno rilassante, aggiungendo all’acqua calda della vasca 2,5 ml di olio di lavanda e 1 ml di olio di camomilla.
CROMOTERAPIA
Quando pensi alla lavanda non è solo il profumo che ti evoca ricordi piacevoli e ti rilassa; anche il colore fà la sua parte!.

E pensare che è un fiore così semplice ed innocente :rolleyes:

nadia81 27/05/11 18:47

infatti

la mia lavanda sta iniziando a fiorire infatti! :D
wow quante proprietà! meravigliaaa!

Passione Culinaria 27/05/11 20:02

grazie delle informazioni marisol,nadia riguardo i sacchetti sarebbe carino sia x mettervi l'intimo ad esempio colore rosso e i profumi tipo la lavanda ma devo capire come fare

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.