Torna Indietro   Forum di cucina di GnamGnam > Non solo cucina > Chiacchiere varie

Rispondi
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Non Letto 23/08/10, 21:56   #1 (permalink)
Sous chef

L'avatar di Erika90

Nome: Erika

Piatto preferito: spaghetti allo scoglio e bigoli all'anitra
Predefinito Vacanze al Lago di Garda

Ciao ragazzuole!!
Vi voglio un p? raccontare come sono andate le mie vacanze al Lago.
Innanzitutto devo dire che tutte le persone con cui io e mio moroso abbiamo interagito, conosciuto e incontrato si sono dimostrate tutte veramente gentili e simpatiche e questo ? gi? un gran bel punto di partenza, insieme anche al tempo bello ma non troppo troppo afoso (ideale per me e mio moroso che volevamo visitare tanti luoghi!con il caldo afoso sarebbe stato impossibile).
Diciamo che l'unico giorno che ha piovuto era il giorno in ciu siamo arrivati...ma alla fine va bene dai tanto comunque eravamo occupati a portarci dentro le valige, a sistemare un p? l'appartamento dove alloggiavamo e a preparare da mangiare. Io ho alloggiato in un paesino un p? fuori dal lago (per spendere meno non lo nego): precisamente a Volta Mantovana.
Il giorno dopo che era ferragosto siamo andati il pomeriggio e la sera a Desenzano del Garda perch? facevano i fuochi d'artificio...bellissimi! il giorno dopo siamo andati a Sirmione, bellissimo il paesetto e molto suggestivo e ho mangiato un gelato al pistacchio che era super buono...il giorno dopo siamo andati al Parco Sigurt?, un parco tanto grande quanto bello...e poi a Borghetto, bellissimo!!
Poi siamo stati a Peschiera, bello anche quel paese e li ci siamo mangiati io e mio moroso una coppa gelato super!! poi siamo stati anche a Volta Mantovana, bello anche quel paesetto e a Castellaro Ragusello...il penultimo giorno siamo andati a Mantova, io adoro le citt? con tutti quei monumenti, quei musei bello bello mi piace..la parte di Mantova che pi? mi ? piaciuta ? Piazza Erbe...l'ultimo giorno invece relax a prendere il sole e a fare il bagno a Desenzano.
Ah, un giorno siamo pure andati a Gardone Riviera dove c'? il Vittoriale ovvero la casa dove ha vissuto nell'ultipo periodo della sua vita Gabriele D'Annunzio, bello pure l? ma troppo distante d dove eravamo noi!!
Comunque riassumendo: IL LAGO DI GARDA E' STUPENDO, CONSIGLIO A TUTTE DI ANDARCI!!
Erika90 è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 24/08/10, 17:35   #2 (permalink)
Super Moderator
Sous chef

L'avatar di Passione Culinaria

Piatto preferito: pasta alla norma
Predefinito

complimentoni erika x la vacanza senza offesa x il posto dove hai mangiato il gelato al pistacchio ma nella provincia di catania a Bronte(citt? del pistacchio)lo fanno buonissimo e sinceramente nn lo cambio cn nessuno e riguardo il mare quello siciliano nn lo cambier? mai,per carit? ogni posto ? bello ed ognuno di noi ha i propi gusti...
Mi fa piacere ke tu a il tuo ragazzo vi siete divertiti e rilassati,nn la prendere a male x quello ke ho detto prima qui si sta sl parlando(ci tengo a chiarire)nn vorrei ke poi ci sn incomprensionitutto qui
Passione Culinaria è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 24/08/10, 20:26   #3 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di steffa

Nome: stefania

Piatto preferito: primi piatti
Predefinito

Erika conosco bene il lago di Garda ci sono andata in luglio a passare un fine settimana con Stefano a Malcesine e anche quel paesino e' davvero bello c? anche un bellissimo castello.La prossima volta che vai se non ci sei gia' stata fagli una visitina .
Non Letto 24/08/10, 22:16   #4 (permalink)
Sous chefExecutive chef

L'avatar di katia

Thumbs up

hai ragione Steffa,nonostante io sia vicino al lago di Garda,Malcesine ? un paese veramente bello,tra l'altro l'ho visitato per la prima volta 15 giorni fa!!!C'? anche la funicolare che porta sul monte Baldo,che ? il monte che sovrasta il lago.Non l'ho provata personalmente,ma mi hanno detto che ? uno spettacolo!!!!
Suggerisco anche di vedere Limone,Sal? e poi.....e poi.......tutto il lago merita di essere visitato!!!
katia è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 26/08/10, 14:02   #5 (permalink)
Sous chef

L'avatar di Erika90

Predefinito

X Passione Culinaria: Ciao Cara, tranquilla non mi offendo...miss? che verr? a provare il gelato al pistacchio a Bronte allora!! dovrebbe essere si buono ma era super buono anche quello a Sirmione, fidati...

X Steffa e Katia: Ciao ragazze, anche a me avevano consigliato quei posti l? perch? sono stupendi ma una settimana ? poca...ma ci ritorner?, ? sicuro!!!
Non Letto 26/08/10, 16:57   #6 (permalink)
Super Moderator
Sous chef

Predefinito

ok erika mi fa piaceremi far? piacere se ci andrai
Non Letto 27/08/10, 21:08   #7 (permalink)
Sous chef

L'avatar di Erika90

Predefinito

Beh la Sicilia ? una regione che mi incuriosisce tanto quindi prima o poi verr?...
Non Letto 27/08/10, 23:44   #8 (permalink)
Super Moderator
Sous chef

Predefinito

mi fa piacere erika ti consiglio vivamente di visitarla ? stupendo cm ogni citt? d'italia io sogno USA sopratutto New York e a seguire le altre
Non Letto 28/08/10, 16:26   #9 (permalink)
Chef di partita

Nome: margherita

Piatto preferito: pizza margherita dolci alla nutella
Predefinito

che bella vacanza mi fa piacere che ti sia divertita tanto hai visitato dei posti bellissimi e una settimana ? davvero poco quando ci sono tante belle localit? da visitare ma meglio una che niente se dovessi andarci mi ricorder? di tutti i paesini che hai visitato
margherita è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 29/08/10, 16:52   #10 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di kinder

Nome: Paola

Piatto preferito: Spaghetti alla Carbonara
Predefinito

Anche a me piace un sacco il lago di garda ... cmq Erika, confermo che il gelato di Sirmione ? molto buono ... ma quanto costa!!!!!!!!!!! Noi avevamo preso due coni, avevo preso fuori 10 ? visto che c'era un sacco di gente cos? mi dava il resto e venivamo via subito .... b? non mi ricordo se abbiamo speso 12 o 16 ?, roba da matti Per? era buono
kinder è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione