Ciao ragazze!!

mi dispiace di non frequentare il forum come prima, ma con il lavoro che mi tiene impegnata 8 ore e mezza, il tempo per il forum e per me, si è ridotto di parecchio!! mi dispiace di non chattare più con Rosa, Chani, Passioncina (di solito trovavo loro in chat e mi facevo delle belle e lunghe chiacchierate ricordate?), ma anche le altre mi mancano, Maris, Gabriella, Mary...ora vi do l'insalata che mi faccio io di solito ("inventata" da me!!

). Può essere un piatto unico leggero se aumentate un pò le dosi, oppure un contorno gustoso. A voi la scelta! buona domenica cuochette care!!
Ingredienti per una persona:
Misticanza (io vado ad occhio, vedete voi!!);
15-20 gr di scamorza bianca o affumicata ( io metto la bianca, perchè mi piace di più);
8-10 pomodorini ciliegia;
1 scatoletta di tonno;
4-6 gherigli di noci;
olio evo,
sale.
Preparazione:
Mettete in una ciotola la misticanza e conditela con un pò di olio evo e un pò di sale. Aggiungete poi il tonno sgocciolato, i gherigli tritati grossolanamente, la scamorza a cubetti e i pomodorini tagliati a metà o in quattro parti se sono abbastanza grandi. Mescolate e il gioco è fatto!
Questa insalata è davvero gustosa: la croccantezza data dalle noci, il sapore dato dalla scamorza, la freschezza data dai pomodorini e il tonno che secondo me ci sta bene rende questa insalata un piatto per niente banale!!