15/04/10, 16:05
|
#1 (permalink)
|
Apprendista cuoco
Nome: Rosemary
|
Decorazioni e piccole sculture da mangiare
Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum e voglio presentarmi. Mi chiamo Rosemary e la mia passione ? la presentazione dei cibi: trasformare una pera in un uccellino, una fetta di formaggio in una calla, un rapanello in un topolino, una fetta di prosciutto in una rosa, ecc.
Ho deciso di condividere questa mia passione con tutti coloro i quali desiderano imparare a realizzare semplici decorazioni per rendere pi? belli e allettanti i loro piatti, per questo ho aperto un blog nel quale insegno con dei video tutorial gratuiti, come realizzare queste decorazioni.
Il blog ? A Mouse On The Table
Se siete d'accordo, mi piacerebbe postare di tanto in tanto anche qui qualche mia idea. Che ne dite?
Comincio con una rosa di fragola (visto che sono di stagione...).
Ciao a tutti!
Rosemary
|
|
|
15/04/10, 19:27
|
#2 (permalink)
|
Sous chefExecutive chef
|
Citazione:
Originariamente Scritto da amouseonthetable
Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum e voglio presentarmi. Mi chiamo Rosemary e la mia passione ? la presentazione dei cibi: trasformare una pera in un uccellino, una fetta di formaggio in una calla, un rapanello in un topolino, una fetta di prosciutto in una rosa, ecc.
Ho deciso di condividere questa mia passione con tutti coloro i quali desiderano imparare a realizzare semplici decorazioni per rendere pi? belli e allettanti i loro piatti, per questo ho aperto un blog nel quale insegno con dei video tutorial gratuiti, come realizzare queste decorazioni.
Se siete d'accordo, mi piacerebbe postare di tanto in tanto anche qui qualche mia idea. Che ne dite?
Ciao a tutti!
Rosemary
|
Prima di tutto ti d? il benvenuto in questo forum e ti ringrazio di rendere partecipi noi cuochine,delle belle creazioni che sai fare!:
D'accordo?Ma ? fantastico quello che fai,diventa un piatto molto bello con queste decorazioni!:Posta, posta e provandoci forse riesco ad imparare qualcosa anch'io!!!!  
|
|
|
15/04/10, 20:21
|
#3 (permalink)
|
Apprendista cuoco
|
Fantastico!
Citazione:
Originariamente Scritto da katia
Prima di tutto ti d? il benvenuto in questo forum e ti ringrazio di rendere partecipi noi cuochine,delle belle creazioni che sai fare!:
D'accordo?Ma ? fantastico quello che fai,diventa un piatto molto bello con queste decorazioni!:Posta, posta e provandoci forse riesco ad imparare qualcosa anch'io!!!!   
|
E ora che ho l'approvazione, chi mi ferma pi?!!!
Grazie, se riuscirai sar? stata brava. Fammi sapere.
|
|
|
15/04/10, 22:27
|
#4 (permalink)
|
Super Moderator
Sous chefExecutive chef
Nome: Mary
Piatto preferito: cannelloni cn besciamella e spinaci e risotto ai funghi
|
benvenuta amouseonthe table ? bellissimo quello che fai e siamo contente che lo condividi con noi
|
|
|
16/04/10, 08:26
|
#5 (permalink)
|
Chef di partita
Piatto preferito: pizza
|
Citazione:
Originariamente Scritto da amouseonthetable
Ciao a tutti,
Ciao a tutti!
Rosemary
|
ho visitato il tuo blog, ? semplicemente stupendo
|
|
|
16/04/10, 16:32
|
#6 (permalink)
|
Apprendista cuoco
|
Grazie, grazie, grazie
... a tutte voi della fantastica accoglienza.
Paparedda, mi hai fatto proprio sorridere all'idea di tuo marito che decora la torta di fragole!
Ti consiglio di cominciare con il centrotavola con calle di Gouda , lo prepari in 15 minuti (anche il giorno prima) e fai un figurone perch? ? un centrotavola, ma si mangia (con l'antipasto o durante il pranzo, quando volete).
Tuo marito si ricreder?.
Una signora mi ha scritto che lo avrebbe utilizzato per addobbare le tavole della prima comunione della figlia.
Grazie Polka e mazurca per aver visitato il blog.
Grazie anche a Mary e Maris per i complimenti. Spero di postare sempre cose interessanti. Per lo meno ci prover?.
Baci a tutte e a prestissimo!
|
|
|
16/04/10, 18:55
|
#7 (permalink)
|
Chef di partita
Nome: antonella
Piatto preferito: pasta
|
ciao rosemary, ti do anch'io il benvenuto, complimenti, dei bravissima!! mi piace tantissimo il tuo avatar
|
16/04/10, 23:10
|
#8 (permalink)
|
Apprendista cuoco
|
Citazione:
Originariamente Scritto da battipentola
ciao rosemary, ti do anch'io il benvenuto, complimenti, dei bravissima!! mi piace tantissimo il tuo avatar 
|
Ciao Antonella, ti ringrazio tantissimo dei complimenti e del benvenuto. Il mio avatar sono i topolini di rapanello, il primo video tutorial che ho pubblicato sul mio blog A Mouse On The Table.
Un caro saluto e a presto!
Rosemary
|
|
|
02/05/10, 11:10
|
#9 (permalink)
|
Sous chef
Piatto preferito: lasagne patatine e pollo
|
ciao rosemary, ho appena realizzato le cocciolivelle  ,era da tanto che volevo provarci.sono contenta del risultato ,fanno una bella vista !ecco la foto
|
|
|
03/05/10, 22:51
|
#10 (permalink)
|
Sous chefExecutive chef
|
|
|
|