03/07/12, 17:15
|
#1 (permalink)
|
Sous chef
Piatto preferito: lasagne patatine e pollo
|
donutus
ciao ragazze,l altro pomeriggio avevo nostalgia della crociera che ho fatto dove avevo mangiato non so quante ciambelline di homer the simpson  i donutus,chissà quante volte li avrete sentiti ,allora mi sono messa a prepararli
INGREDIENTI
farina 250gr 00-250gr 0
latte 250 gr tiepido
lievito mezzo cubetto
sale
uova 2
vaniglia o vanillina
zucchero 70 gr
olio di semi per friggere
sciogliere il lievito con un cucchiaino di zucchero ed un pò di latte della dose degli ingredienti,impastarlo con la farina ed il tutto e lasciar riposare 2 ore,dopo con un mattarello stirare la pasta fino allo spessore di 1 cm e con un coppapasta tagliare le forme a cerchio e con uno più piccolo formare un altro cerchietto dentro(io ho usato il bicchiere ed un bicchierino da liquore),lasciar riposare ancora 40 minuti e poi friggere in abbondante olio
appena saranno raffreddate potrete decorarle sopra a vostro piacimento,c è chi usa mettere la glassa classica tratta dal cartone animato quella rosa con le codette colorate,chi come me le gradisce solo con lo zucchero semolato sopra oppure ancora sciogliere il cioccolato bianco o al latte e bagnarle sopra ,altrimenti ripiene di marmellata 
Ultima modifica di vale; 03/07/12 alle 17:20
|
|
|