01/09/10, 18:49
|
#4 (permalink)
|
Chef di partita
Piatto preferito: pizza
|
Citazione:
Originariamente Scritto da grazya
ho trovato questa ricetta su internet e devo dire che sono buonisssimeeeeeee
ingredienti:
6 uova
2 cucchiaini di lievito per dolci
280g di zucchero a velo(io semolato)
2 pizzichi di sale
4 cucchiai di acqua
160 g di farina
2 cucchiai di cacao(da aggiungere solo ad una parte dell'impasto)
un pezzetto di cioccolato quello che preferite
marmellata di albicocche
montate gli albumi a neve con un pizzico di sale, e in un'altra ciotola montiamo i tuorli con lo zucchero,dopo aggiungiamo l'acqua e la farina setacciata con il lievito.infine molto delicatamente nell'impasto di uova e zucchero, gli albumi montati a neve,mescolando dal basso verso l'alto. dividiamo l'impasto in due e ad una delle due parti aggiungiamo il cacao,mescolando molto delicatamente per non smontare il composto.
foderiamo una telia 30x40 con della carta forno e ci stendiamo l'impasto al cacao.mettiamo in forno per circa 10 12 minuti a 180gradi, controllate con uno stecchino.
Una volta cotto tiratelo fuori e cuocete l'impasto bianco.
una volta raffreddati i due impasti per far si che non si rompono rovesciateli su altra carta forno e con un tovagliolo umido passatelo bene bene sulla carta forno dove ? attacato l'impasto, facendo cos? la carta si ammorbidisce e viene via una bellezza, fate cos? per tutte e due gli impasti
a questo punto prendete l'impasto al cacao tagliatelo di lungo formando due rettangoli spalmateli di nutella, arrotolateli piano entrambi e poneteli in carta stagnola chiusi bene come una caramella, fate lo stesso con l'impasto bianco coprendolo invece di marmellata
a questo punto mettiamo in frigo per mezz'ora o un'ora,fino a che la nutella si solidifica un p? togliamo i rotoli dal frigo e tagliamo a fettine...
a questo punto,sciogliete a bagnomaria del cioccolato quello che preferito e con un cucchiaino spalmatelo su una parte della girella quella al cacao e cioccolato
mettete ad asciugare la girella capovolta, io sopra la cioccolata ho aggiunto delle scagliette di cioccolato bianco. infine componete il piatto.
Spero di essere stata chiara se avete dubbi sono qua.
|
Accidenti, Grazya, mi sembra cosi complicato....io non so se son in grado..ma scusa...quanto ci hai messo in totale????
|
|
|