buongiodrno chuochette belle, luned? ho preparato questo dolcetto al mio ragazzo che doveva portarlo a lavoro per festeggiare il suo compleanno (ieri) con i colleghi. Io non l'ho assaggiato, ma il moroso ha detto che era buonissimio e che tutti hanno fatto i complimenti . Bando alle ciance, passiamo alla ricetta presa dal sito cucina.doki.it
INGREDIENTI: - 250 gr di farina - 250 gr di zucchero - 125 gr di yogurt bianco (io ho usato quello alla stracciatella xke non avevo quello bianco) - 120 gr di olio di semi - 50 gr di nutella - 3 uova - 1 bustina di lievito pan degli angeli - 1 scorza grattugiata di arancia.
PREPARAZIONE: in una ciotola mettere lo zucchero, la scorza dell'arancia grattugiata,le uova e lo yogurt lavorandoli per bene. Poi aggiungere l'olio di semi e la farina setacciata continuando a mescolare. Infine incorporarela nutella e il lievitoamalgamandoli per bene. A quesato punto prendete uno stampo x plumcake imburrato e infarinato e versare il composto. cuocerlo in forno preriscaldato a 180?C x 45 minuti circa, ma x sicurezza fate la prova dello stecchino Quindi sfornate, lasciatelo intiepidire e servitelo.