16/05/10, 14:22
|
#1 (permalink)
|
Super Moderator
Sous chefExecutive chef
Nome: Mary
Piatto preferito: cannelloni cn besciamella e spinaci e risotto ai funghi
|
Profitteroles
Salve ragazze e ragazzi  ? da tanto ke non posto una ricetta ma non ho pi? tanto tempo  ...cmq oggi per pranzo ho preparato i profitteroles...i bign? li ho comprati appunto per mancanza di tempo e li ho farciti con la crema pasticciera e li ho coperti con la glassa al cioccolato e tocchetti di panna montata....buonissimi 
CREMA PASTICCIERA:
Allora ho messo a bollire 1/2 litro di latte con la buccia di limone...nel frattempo ho sbattutto 3 tuorli con 3 cucchiai di zucchero e dopo ho aggiunto 3 cucchiai di farina...quando il latte ha raggiunto un semi bollore ho tolto la buccia di limone e lo versata nelle uova, ho mescolato e lo messa sul fuoco fin quando non si addensa, ho spento e ho lasciato raffreddare mescolando di tanto in tanto...Nel frattempo ho tagliato la calottina dei bign? e lo farciti di crema e li ho richiusi...
GLASSA AL CIOCCOLATO
Ho sciolto a bagnomaria 200 gr di cioccolato fondente con un pezzo di burro...ho aggiunto 200 gr di latte e 100 gr di zucchero...ho mescolato e ho lasciato raffreddare...
Ho sistemato i bign? a piramide in un piatto ho versato tutta la glassa sopra e ho decorato con qualche ciuffetto di panna....Lasciar raffreddare in frigo
|
|
|