Torna Indietro   Forum di cucina di GnamGnam > Ricette > Dolci

Rispondi
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Non Letto 18/07/12, 18:47   #1 (permalink)
Apprendista cuoco

L'avatar di LILLY

Predefinito Yogurt bianco

Ebbene ragazzuole,mi sono messa a fare anche lo yogurt in casa e devo dire che buonissimo,mi piace cos tanto che non riesco pi a mangiare quello industriale.
Mi sono comprata la yogurtiera e poi basta trovare i prodotti giusti e il gioco fatto.....la prima volta non venuto.
Adesso utilizzo un latte senza lattosio visto che sono intollerante e i fermenti che compro in farmacia,lo lascio cos al naturale e poi prima di mangiarlo ci metto un composto omogeneizzato di prugne cotte e mele cotte che viene come una mousse.

http://i47.tinypic.com/huo9p0.jpg
LILLY è offline   Rispondi Con Citazione
Non Letto 18/07/12, 19:12   #2 (permalink)
Apprendista cuoco

L'avatar di LILLY

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Paparedda Visualizza Messaggio
sai Lilly volevo comprare lo yogurtiera x fare lo yogurt al mio pupo ... ma nn ne sn mai stata tanto convinta ... funziona bene ... vero ke deve lavorare tutta la notte?

Per me funziona bene e ti dir che il risultato ottimo.
Comunque non detto che debba andare di notte io lo faccio di giorno.
Mescolo i fermenti con il latte poi metto tutto nei vasetti,accendo la yogurtiera e poi imposto le ore che voglio che vada,nel mio caso 10 ore xch lo voglio bello cremoso,attacco alle 8 di mattina e finisce alle 18.
La mia yogurtiera della Moulinex l'ho presa in un sito anche scontata e senza pagare le spese di spedizione che erano in offerta.
Per me ok
Non Letto 18/07/12, 20:17   #3 (permalink)
Chef di partita

L'avatar di gabriella

Nome: gabriella

Piatto preferito: filetto di manzo al pepe verde
Predefinito

carissima lilly.....anchio c stato un anno che volevo comprare la yogurtieria.ma poi non lo pi aquistata...ma ora che mi dici che non dificile vorrei comprarla...poi dirci il sito che l'hai aquistata..grazie in anticipo.
Non Letto 19/07/12, 08:44   #4 (permalink)
Apprendista cuoco

L'avatar di LILLY

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gabriella Visualizza Messaggio
carissima lilly.....anchio c stato un anno che volevo comprare la yogurtieria.ma poi non lo pi aquistata...ma ora che mi dici che non dificile vorrei comprarla...poi dirci il sito che l'hai aquistata..grazie in anticipo.
Il sito www.amazon.it

Ho appena guardato adesso dove c' la ricerca rapida basta che digiti yogurtiera,c' ne sono parecchie,la mia la terza della prima fila,Moulinex yogurteo red,per me ottima.Costa 40,85 e se la ordine entro le prossime otto ore ti arriva gi domani e ti assicuro che sono puntualissimi!
Non Letto 19/07/12, 09:24   #5 (permalink)
Apprendista cuoco

L'avatar di LILLY

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Paparedda Visualizza Messaggio
grazie! La prox volta ke vado al negozio di elettrodomestici ci far un pensierino... ma i fermenti lattici servono cmq ... io sapevo ke si inizia con uno yogurt e poi di volta in volta si conserva e riusa un vasetto... tipo pasta madre ....
Si pu fare con i fermenti lattici liofilizzati mescolati al latte come faccio io,oppure il latte pi un vasetto di yogurt bianco ma devi trovare quello giusto altrimenti fai come me la prima volta che non mi venuto e poi di volta in volta come dici tu utilizzare un vasetto dello yogurt precedente.
Bisogna trovare uno yogurt piuttosto compatto,avevo preso quello della Muller ma ho buttato via tutto quindi alla fine siccome non volevo sprecare altri soldi alla ricerca dello yogurt giusto ho optato x i fermenti,costano 5 euro e bastano x 5 volte.
Non Letto 20/07/12, 09:24   #6 (permalink)
Apprendista cuoco

L'avatar di LILLY

Predefinito

Io come ho gi detto utilizzo un latte senza lattosio della Mila adesso non so se questa marca si trova in tutti i negozi.
Ho provato a farlo anche con il latte intero ma mi risultava troppo pesante.
E poi i fermenti liofilizzati.
Basta sciogliere i fermenti in qualche cucchiaio di latte e poi quando sono ben sciolti aggiungere il resto del latte e poi mettere nei vasetti.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione