era da tanto che mio marito mi diceva che aveva voglia di un bel piatto fatto con le cozze,oggi mi sono messa a prepararlo per lui
INGREDIENTI
spaghetti
pomodorini
cozze
sale
olio
aglio
pepe
prezzemolo
vino bianco
lavare per bene le cozze e metterle a bagno con acqua e sale per far perdere loro la terra che hanno dentro
dopo farle aprire in un tegame,filtrare il liquido che hanno rilasciato e tenerlo da parte
in una padella ampia rosolare l olio con l aglio ed aggiungere i pomodorini,sfumare con il vino bianco,lasciar evaporare e successivamente unire il liquido e le cozze sgusciate(conservarne qualcuna con tutto il guscio per il decoro finale del piatto),il prezzemolo e lasciar cuocere per qualche minuto
cuocere gli spaghetti e mescolare con il sughetto di cozze potete aggiungere del prezzemolo fresco per finire il piatto
Noi facciamo spesso questo piatto... è una cosa meravigliosa!!!
"Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti."
E. Hamilton