Ciao cuochini, oggi avevo voglia di fare una torta x la colazione di domani, ma azz....nel frigo neanche un'uovo

Ok, faccio il pan di spagna senza uova, vi lascio la ricetta trovata su cookaround
leggermente modificata, la foto la posto domani perchè la macchina fotografica mi ha abbandonato, come del resto la mia adorata planetaria e così sono tornata al mio frullino elettrico....
INGREDIENTI:
-120 gr di farina
-70 gr di frumina
-180 ml di latte
-60 gr di burro a temperatura ambiente (o margarina)
_vanillina
-1 bst di lievito chimico x dolci
-120 gr di zucchero
Si comincia con il frullare il burro con lo zucchero fino a farlo diventare una cremina. Poi setacciare farina e frumina e unire al burro e zucchero un pò alla volta. Alla fine risulterà molto farinoso, ma è tutto nella norma

Ora si deve aggiungere il latte a filo, ma attenzione, ogni tanto fermatevi e fatelo incorporare bene altrimenti addio pasta

alla fine aggiungere lievito e vanillina.....ora l'impasto sarà semisolido.
E' ora di infornarlo a 150° x 20 minuti esatti....al termine risulterà un pò bianco sopra, ma va benissimo, non lasciatelo di più perchè si brucia....
Io l'ho ricoperto con una crema al cioccolato. Se dovete farcirlo, usate una sac a poche, perchè è molto friabile e si rischia di romperlo.....
Spero di non essermi dimenticata niente....a domani x la foto finish...